Serata di boxe da mille e una notte, quella organizzata dalla De Carolis Promotion, il 18 ottobre a Roma. A fare da cornice, lo storico Pala Tiziano che riapre i suoi battenti al pugilato e dove, lo stesso Giovanni De Carolis, il 2 maggio 2015 con un match superbo, annientava il lanciatissimo Mouhamed Ali Ndiaye, iniziando la scalata che lo avrebbe portato al titolo mondiale supermedi il 9 gennaio 2016 contro Vincent Feigenbutz infliggendo allo stesso, in terra tedesca, un KO all’undicesima ripresa che resterà negli annali della storia del pugilato.
La serata si preannuncia davvero di altissimo livello e avrà come match clou il titolo europeo vacante dei pesi welter, tra Mirko Geografo e Pietro Rossetti della Team Boxe Roma XI di Italo Mattioli e Luigi Ascani, con diretta Rai Sport dalle 22. Ricchissimo il programma della serata, con tanti pugili romani a dare e darsi battaglia sul ring.
Pesi Welter: Alessio Mastronunzio sarà opposto all’ostico Mihail Burlac.
Pesi Super Leggeri: Il preparatissimo Mauro Loli, affronterà sulla distanza delle 8 riprese, l’altro esperto romano Valerio Mazzulla.
Pesi Super Welter: L’imprevedibile Tiziano Barilotti (Team Boxe Roma XI) sarà opposto a Dravorn Brajkovic mentre Patrizio Moroni (Team Boxe Roma XI) incrocerà i guantoni con Alessio Pace, in un derby romano che sulla carta sembra equilibrato.
E poi la giovane rivelazione Kefalinos (pesi massimi) contro Admr Oglic e Luca Khalil vs Samuele Pace, tutti e due con un record quasi identico.
Per motivi organizzativi invece, non sarà disputato il match tra Sarchioto e Seck.
Apertura cancelli alle ore 16, con tanti giovani talenti pronti a darsi battaglia nel tempio della boxe romana, dove spiccano i nomi del temibilissimo mancino Davide Proietti ( 67 kg Palestra Next) e del promettente ragazzo di Monterosi Gabriele Neri (71 kg 15V/2N/3S palestra Next di Veronica Iovino e Giovanni De Carolis) , che disputerà il suo 19° match da dilettante e ultimo della serata prima dei professionisti, con inizio alle ore 18.30, preceduto da Simone Carotenuto (Simone Workout), youtuber seguitissimo e grande promotore della boxe a tutti i livelli. Tantissimi gli ospiti presenti, con i vertici del CONI e della FPI in prima fila, oltre a tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Biglietti in vendita c/o il sito BOXOL. IT