Carbognano-Montefiascone è senza dubbio uno dei big match che ci propone la quinta giornata del girone A di Prima Categoria. Entrambe le squadre dopo una partenza col freno a mano tirato hanno cominciato ad esprimere i propri valori.
Due i successi consecutivi dei gialloverdi di Antonio Pupi che nutre profondo rispetto per gli avversari: “Al Martinozzi viene una squadra giovane per modo di dire perché ci sono ragazzi come Medori che potrebbero giocare in categorie superiori. In più hanno un carissimo amico allenatore capace e preparato come Leo Stuccilli. Quindi il Montefiascone è una possibile outsider che va affrontato come se fosse una prima della classe. Il Carbognano? Le due vittorie sono servite a capitalizzare quello che non era stato fatto nelle partite precedenti. Il risultato non ci aveva reso merito per quanto fatto in campo ma questo è il calcio. Se vogliamo essere e giocarci qualcosa d’importante bisogna continuare a lavorare come stanno facendo i miei ragazzi”.
C'è grande entusiasmo anche in casa Montefiascone che dopo la goleada sul Valentano è andata a prendere un ottimo punto in casa della Maremmana. Per i gialloverdi di mister Leonardo Stuccilli un altro banco di prova importante: “La Maremmana, incontrata la scorsa giornata, è una squadra costruita bene ed ha tutte le caratteristiche per puntare in alto. Carbognano lo é ancora di più perché viene da un terzo posto dietro due squadroni come Capranica e Pianoscarano. C’è un biennio di lavoro e quindi hanno tutte le caratteristiche per essere una big di questo raggruppamento. E proprio tramite questi incontri che il Montefiascone può portare avanti questo progetto di crescita. Ben vengano queste partite per avere un valore più concreto delle nostre potenzialità. Rispetto dell’avversario ma consapevolezza di chi siamo e chi vogliamo diventare”.