Due punti nelle ultime cinque partite. Purtroppo in casa Jfc Civita Castellana non è bastato il cambio di allenatore per invertire il trend di risultati in questo primo anno dei rossoblù in Promozione.
Alla metà del girone di andata, con la squadra al penultimo posto con appena 3 punti in nove giornate, è anche tempo di bilanci da parte del club per capire cosa non è andato: “Sicuramente un piccolo bilancio c’è stato – dichiara il diesse Alessandro Ferri - il mea culpa viene fatto su determinate scelte di mercato sia tra quelli che sono rimasti ma anche quelli che sono arrivati. Parliamo di gente che questo campionato l’ha giocato più volte. E’ chiaro che ci aspettavamo da tutti un po’ di più. Poi normale che quando non ti si incastra nulla giochi con un po’ di paura e appena si sbaglia ti castigano. Il rammarico è ancora più grande perché la maggior parte dei gol subiti derivano dai nostri errori”.
Come se ne esce? In questi momenti non c’è una ricetta unica, di certo il mercato può dare una mano nel rivedere alcune scelte fatte in estate e non condivise ovviamente con l’attuale mister entrato ad inizio ottobre: “Bisogna sicuramente rimboccarci le maniche e continuare a lavorare – conclude il ds Ferri - Massima fiducia a mister Santini perché non si possono cambiare allenatori ogni cinque partite. Servirà capire ora come intervenire sul mercato per mettere le mani alla rosa. Di partite ne mancano ancora tante la classifica non è lunghissima ma di certo occorre cambiare rotta”.
Squadra che tornerà subito a lavoro perché mercoledì c’è l’andata dei Sedicesimi di finale contro il Poggio Mirteto.