Dopo cinque giornate di campionato si possono tirar fuori sicuramente statistiche per descrivere questo inizio del girone A di Prima Categoria.
Innanzitutto abbiamo visto che dopo 450’ non c’è una dominatrice e che le uniche squadre ancora imbattute sono Canale Monterano e Fulgur Tuscania piazzatesi al secondo posto ad una lunghezza dalla coppia di testa.
Le migliori difese del torneo sono quelle dell’Atletico Cimina e della stessa Tuscania con appena una rete al passivo: per entrambe arriva da una punizione.
Gli attacchi più prolifici sono quelli di Fortitudo Nepi e Castel Sant’Elia, ambedue con 11 reti anche se sul bottino dei nepesini incidono fortemente i 7 gol rifilati all’Almas Roma.
Guardando i numeri due squadre sembrano avere enormi difficoltà ovvero Almas Roma e Valentano, entrambe a zero punti e con un bottino gol subiti veramente pesante (15 e 16 gol).
Il Bagnaia è il team che ha già collezionato tre pareggi: due 0-0 con Nepi e Tuscania oltre all’1-1 con l’Allumiere.
Curioso proprio il rendimento dell’Allumiere che ha raccolto appena un punticino nelle tre gare interne mentre ha fatto due su due nei 180’ in trasferta.
DLF Civitavecchia al contrario sta facendo valere il fattore campo: sei punti su sei in casa, tre ko nelle tre uscite esterne.
Tra le squadre che devono togliere lo zero dalla casella delle vittorie esterne ci sono anche Fortitudo Nepi e Montefiascone.
Ben 285’ di imbattibilità per il portiere Cardarelli della Fulgur Tuscania (unica rete presa da Verzari contro il Castello al 30'st) mentre nella classifica marcatori guida Mauro Catracchia del Castel Sant’Elia con 6 reti nonostante un rigore sbagliato. Seguono a quota 3 Moretti del Carbognano, Rosati della Maremmana, Fugalli dell'Allumiere e Matteo Medori del Montefiascone.