Andrea Capostosto contro il suo passato ma anche contro la capolista. Vetralla 1928-Fulgur Tuscania è un derby che al di là di qualche ex ci regala grandi ricordi ma soprattutto mette un altro ostacolo di fronte alla formazione di De Paolis che può far capire a tutti se in grado di restare a lungo in queste prime posizioni.
Gli altri due big match di giornata sono quelli del Luca Graziosi tra Castel Sant’Elia ed Aurora Viterbo e quello del Martinozzi tra Carbognano e Montefiascone. I gialloblù di Oroni a caccia della terza vittoria di fila per dare un segnale forte al campionato. Di contro i viterbesi vogliono capire se possono competere con le grandi del girone.
Anche i gialloverdi di Pupi puntano alla terza vittoria consecutiva. In gruppo il tecnico potrà anche contare sul rientro di Carpenti. Dall’altra parte nuovo esame di maturità per i falisci che hanno passato a pieni voti quelli di Montalto. A proposito di Maremmana i bianconeri chiuderanno nel pomeriggio la quinta giornata in casa dell’Allumiere pronto ad ergersi come grande outsider di questa prima parte di stagione.
L’Atletico Cimina chiamata a tornare a vincere in casa di un’Almas Roma che sembra al momento la squadra più in difficoltà del raggruppamento.
La Fortitudo Nepi invece dopo la scorpacciata cerca conferme sul campo del Bagnaia mentre il Canale Monterano riceve una DLF Civitavecchia che sembra partita fortissimo.
Chiude la giornata il match di coda tra S.Lorenzo Nuovo e Valentano. Entrambe, in caso di pareggio, o una delle due toglieranno lo zero dalla classifica.
1° CATEGORIA – GIORNATA 5
ALMAS ROMA-ATLETICO CIMINA
BAGNAIA-FORTITUDO NEPI
CANALE MONTERANO-DLF CIVITAVECCHIA
CARBOGNANO-MONTEFIASCONE
CASTEL S.ELIA-AURORA VITERBO
S.LORENZO NUOVO-VALENTANO
VETRALLA 1928-F.TUSCANIA
ALLUMIERE-MAREMMANA (14.30)