L’Unipomezia risponde al Valmontone. E se i giallorossi si coccolano le ufficialità di Roberti e Fioretti, entrambi scesi dalla D, il club del presidente Valle ha fatto un grandissimo colpo di mercato aggiudicandosi le prestazioni sportive di Mateus Dos Santos, attaccante brasiliano da oltre 100 gol in Serie D che si era svincolato dopo l’ultima esperienza al Teramo. Nato a Salvador, in Brasile, il classe 1990 è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cruzeiro prima di trasferirsi in Italia, al Pescina, nell’estate del 2009. Il Belpaese ha conquistato il cuore di Mateus e lui non è più andato via, fatta eccezione per due parentesi nella Premier League maltese con le maglie di Mosta e Sliema Wanderers. Nell’unica stagione giocata in Eccellenza, il brasiliano ha trascinato alla promozione l’Avezzano realizzando ben 32 gol ed ora comporrà insieme a Cissè una coppia d’attacco di altissimo livello che può aiutare i rossoblù a riconquistare l’Interregionale “Ho scelto di venire qui per l’ambizione e la serietà del progetto - ha esordito l’attaccante - ho seguito la squadra nella scorsa stagione e già conosco molti componenti del gruppo, questo mi aiuterà sicuramente ad ambientarmi. La società non nasconde i propri obiettivi, puntiamo a vincere il campionato e vogliamo ripagare la fiducia con le prestazioni in campo. L’Italia per me è come una seconda casa, i miei due figli sono nati qui e sono contento di intraprendere questa nuova esperienza”.
I giovani Damiano Giranelli e Samuel Morales sono due nuovi calciatori del Civitavecchia.
Giranelli, difensore classe 2005, ha deciso di iniziare questa nuova avventura in maglia nerazzurra ed è diventato ufficialmente un giocatore del Civitavecchia Calcio 1920.
Damiano è un difensore cresciuto nelle giovanili della Lazio che ha dato subito dimostrazione del suo estro e della sua solidità nella cantera biancoceleste; nella scorsa stagione Damiano ha vestito la maglia dell’Aurelia Antica Aurelio disputando un’ottima annata che hanno portato il Civitavecchia Calcio 1920 ad interessarsi di lui per rinforzare il pacchetto difensivo della nostra squadra.
Morales, esterno d’attacco classe 2004, ha deciso di iniziare questa nuova avventura in maglia nerazzurra ed è diventato ufficialmente un giocatore del Civitavecchia Calcio 1920.
Esterno di grande qualità e rapidità che è cresciuto nei settori giovanili della AS Roma e dell’Arezzo; nonostante la giovane età Samuel ha mostrato da subito abilità interessanti in Serie D dove ha giocato una ottima stagione con la maglia dell’Aprilia Racing Club tanto che il nostro attuale Direttore Sportivo Marco Angelocore ha voluto portarlo al Civitavecchia Calcio 1920 dopo che entrambi nella scorsa annata hanno fatto parte del club di Aprilia.