La Sorianese esce allo scoperto ed annuncia le prime tre novità della rosa per il campionato di Eccellenza 2024-2025.
Un lavoro oscuro quello fatto dal diesse Rodolfo Moronti in questi due mesi dove il club rossoblu ha prima definito la riconferma dello zoccolo duro protagonista della cavalcata della passata stagione per poi andare a mettere i tasselli giusti ed all’altezza del ritorno della Sorianese nel massimo campionato regionale.
Il colpo principale è sicuramente l’arrivo tra i pali di Luca Bertollini reduce da quattro campionati di Eccellenza con la Favl Cimini. Insieme al classe 2000 da Vignanello ecco anche il difensore Christian Spolverini. Con un una stagione nei Pro con la maglia della Viterbese, il classe 2003 è pronto a riscattare una stagione osteggiata da qualche problemino fisico.
Insieme a loro ecco il ritorno di un altro 2003 ex gialloblù come Leonardo Fimiani che ha diviso la passata stagione tra Favl Cimini e Ronciglione United....(segue sotto le foto)
“La nostra politica è sempre quella di puntare sui ragazzi che vengono dal nostro territorio ed all’altezza di un campionato di Eccellenza – afferma il ds Rodolfo Moronti - Sono giocatori validissimi del posto, siamo sempre pronti quando ci sono queste opportunità. Nei prossimi giorni ne annunceremo altri, qualcuno verrà da fuori, non è facile allestire una rosa all’altezza della situazione con il mercato di oggi”.
Dopo i festeggiamenti per la vittoria della Promozione la Sorianese si è raccolta in un periodo di silenzio interrotto dalle presentazioni di oggi. Un silenzio che Moronti spiega così: “Abbiamo lavorato un po’ sottotraccia. E’ un mercato senza dubbio difficile ma avevamo la fortuna di ripartire da uno zoccolo duro importante e che ha già fatto la categoria. Con Bertollini abbiamo sostituito una grossa perdita come Carlo Alessandri al quale vanno dati grossi ringraziamenti per la capacità con la quale si è calato nella categoria e l’esperienza e l’apporto dato allo spogliatoio. Una menzione va fatta anche a Serafini che per motivi lavorativi ha deciso di fare una scelta diversa. Eccezion fatta per Tontoni, Morbidelli, Fraccaro, De Vellis, Persico e Bartolaccini gli altri sono rimasti tutti con noi”.
Insieme ai tre calciatori la Sorianese ha utilizzato questo tempo anche regalare al suo tecnico due collaboratori preziosi come Sandro Fantoni e Leonardo Mencio: “Siamo andati anche a rinforzare lo staff tecnico a disposizione di mister Stefano Del Canuto con due figure dal curriculum professionale significativo come il prof Sandro Fantoni ed il collaboratore tecnico Leonardo Mencio. Per disputare un campionato di Eccellenza - chiude Moronti - serve anche curare questi aspetti determinanti”.