Con un comunicato personale l'ormai ex direttore sportivo della Favl Cimini Viterbo Tiziano Fioravanti spiega i motivi del suo allontanamento ed i risultati negativi che hanno caratterizzato l'avvio di stagione del club gialloblù:
"Il mio esonero da direttore sportivo della Favl Cimini Viterbo è una diretta conseguenza di risultati che non sono arrivati. È il calcio e ci sta, ma io sinceramente con la coscienza mi sento a posto: ho costruito insieme a mister Lillo Puccica una squadra in funzione di un budget ridotto, che non potevamo superare dopo che ci era stato detto che Camilli si era ritirato. Con quel budget limitato abbiamo costruito una squadra per un campionato tranquillo da giocare a Vignanello, poi con il trasferimento a Viterbo le aspettative della piazza sono comprensibilmente aumentate. Ma il budget e la squadra sono rimasti sempre gli stessi, quindi abbiamo avuto difficoltà ad accontentare una tifoseria esigente e martoriata nel tempo come quella viterbese. I risultati di oggi vengono da qui, da risorse limitate per comporre in estate una rosa che potesse andare bene per una piazza come Viterbo, risorse che anche a fronte di specifiche richieste non sono state però incrementate. Vorrei ringraziare i precedenti patron della Favl Gianni Patrizi e Francesco Torroni per l’opportunità che in questi anni mi hanno dato entrando a far parte della Fc Viterbo. Un ringraziamento doveroso anche alla nuova proprietà gialloblù, per avermi fatto vivere seppur per breve tempo il sogno dello stadio Enrico Rocchi. Auguro a tutti, ma soprattutto al nuovo mister Aldo Gardini e al nuovo ds Mattia Di Loreto, grandi soddisfazioni e risultati positivi con i colori gialloblù. Un saluto ai tifosi, con l’augurio che possano ritrovare la serenità che meritano".
Due minuti fa è arrivato anche il comunicato, abbastanza stringato, della FC Viterbo: "La FC VITERBO comunica l’arrivo di Mister Aldo Gardini alla guida della prima squadra e Mattia di Loreto alla guida dell’area tecnica, con contratto fino al 31-06-2025".