Non facciamo in tempo nemmeno a commentare la giornata appena trascorsa che è definitivamente esploso il calciomercato. Dalla prossima settimana infatti tutti quelli che hanno una lista di trasferimento potranno cambiare maglia e giocare con un’altra squadra.
I botti più grandi sono quelli che viaggiano sull’asse Grotte di Castro-Manciano.
La società toscana lascia libero Alessandro Randazzo (nella foto a fianco) che approda definitivamente alla corte di Raspoli nonostante gli ultimi tentativi d’inserimento di Vigor, Bracciano, Ischia di Castro, Virtus Cimini, Nuova Sorianese e da ultima il Montalto.
Dopo giorni di attesa l’ex trequartista di Flaminia e Monterosi annuncia la sua scelta che ormai era nell’aria da giorni: “Ho scelto Grotte di Castro non poer i soldi ma perché mi fido di Raspoli. Tra me ed il mister si è instaurato un certo feeling. Sono sicuro che mi troverò bene. Mi è piaciuta l'insistenza di Raspoli e della società che da due anni mi vuole portare qui al Grotte. Ora spero di dare il 110% ed anche se non sono riuscito a darlo a Manciano il mio contributo l'ho sempre dato. Purtroppo nel calcio ci sono tanti invidiosi che le cose in faccia non sono capaci a dirtele. Ora non vedo l'ora di concentrarmi su questa nuova avventura e di debuttare subito domenica".
Manciano che non sta a guardare e contemporaneamente ha annunciato l’acquisto di Sergio Oliva (nella foto in basso) svincolatosi proprio venerdì pomeriggio dalla Vigor Acquapendente. L’attaccante, dopo due mezze stagioni in gialloblu, ritorna in Toscana per dar manforte alla compagine di Prima Categoria dove ha militato fino ad oggi proprio lo stesso Randazzo. Fallisce il tentativo d’inserimento del Pianoscarano che in caso di arrivo ad Oliva avrebbe congedato Giuliano Cioci.
L’arrivo di Oliva e la partenza di Randazzo è commentata positivamente dal tecnico del Manciano
Alessandro Renaioli che affronta anche il divorzio dal trequartista: “In questo momento forse abbiamo più bisogno di peso in avanti che di tecnica. Dunque ci interessa più un giocatore delle caratteristiche di Oliva che di Randazzo. Non si discutono le qualità dei due ma se giochiamo meno bene e facciamo più gol è meglio. E Sergio Oliva fa al caso nostro. Randazzo è un giocatore che ha bisogno di continui stimoli e quindi probabilmente la novità di un team nuovo è per lui lo stimolo maggiore. Quest’anno non ha reso per il suo reale valore e per quello che viene pagato. E’ giusto che le strade si dividano quando le cose non vanno”.
Ma il mercato non si ferma ad Oliva e Randazzo perché ci sono da registrare altri importanti movimenti. L’abbiamo data sabato mattina la notizia del ritorno a Tolfa di Roberto Braccini il quale ha rifiutato il corteggiamento della Caninese la quale si consola con l’arrivo di Marco Scatena. L’attaccante esterno classe ’90 ha trovato poco spazio finora alla Corneto ed è pronto a tornare protagonista in un ipotetico tridente con Paoloni e Medori. Il team tirrenico oltre a Scatena lascerà tornare a Civitavecchia anche il giovane Galli classe ’91.
Dopo il ko di oggi in casa con il Corchiano Gallese da Anguillara potrebbero partire sia il difensore La Forgia che l’attaccante Mauro Catracchia direzione Ciampino.
Visto che Cristian ha annunciato la sua permanenza ecco che approda a Capranica anche il fratello classe ’90 Manuel Pecci.