Quattro vittorie consecutive. Dopo il passo falso di Montalto il Valentano non si è più fermata. Piegate le resistenze di Vicus, Atletico Cimina, Montefiascone e Tuscania. Dodici punti che hanno permesso alla banda Raspoli di raggiungere il Capranica in testa alla classifica.
Tra i protagonisti, oltre al neo acquisto Saleppico capace di risolvere quel problema realizzativo che perseguiva i biancazzurri da un anno e mezzo c’è anche uno dei grandi leader di questa squadra come il centrocampista Valerio Ingrosso: “La squadra dallo scorso anno è sempre quella, certo l’innesto di Saleppico ci ha dato quella qualità in più e quei gol per alzare l’asticella della squadra. La vetta della classifica in un campionato così con due riposi a girone lascia il tempo che trova. Abbiamo visto che giocando partita per partita ce la possiamo giocare con tutti, se si cominciano a fare calcoli o tabelle di marcia è il momento che si sbaglia”.
Da un lato c’è un girone super competitivo come non accadeva da anni, ancora più della stagione passata, dall’altra c’è sempre l’incognita di questo continuo fermarsi che non permette al torneo di avere la giusta continuità: “Il livello della prima categoria si è alzato negli ultimi due anni - conferma Valerio Ingrosso - soprattutto quest’anno con la discesa di alcune squadre dalla Promozione. Poi se andiamo a vedere l’organizzazione del comitato si rimane delusi. Basta mettere il naso nelle regioni vicino e vediamo che in Coppa già sono arrivate alla semifinale mentre noi siamo ancora al primo turno”.