Undicesima giornata di ritorno per i due gironi di Prima Categoria dove il Ronciglione United ha la grande occasione di mettere un leggero divario di quattro lunghezze tra sé ed il Valentano domenica chiamato al turno di riposo.
La squadra di Alessio Di Stefano riceve il Montalto. Al Ginnasi i biancorossi le hanno vinte tutte ma allo stesso tempo deve gestire le energie fisiche e mentali visto il doppio impegno di coppa e campionato (mercoledì c’è il ritorno dei quarti di finale). Mister Di Stefano tornerà ad avere a disposizione Brandoni e Veneselli mentre Sagnotti è squalificato come Braciglianese negli ospiti.
Il Valentano potrebbe essere raggiunto al secondo posto dal Pianoscarano ma i rionali devono superare un ostacolo difficile come quello dell’Atletico Capranica. La squadra di Moroni ha un po’ perso motivazioni dopo essere uscita dal giro per le prime due posizioni ma ha il dovere morale di chiudere bene la stagione. Dubbio relativo a Mechilli, Zanganelli squalificato. Fuori anche Motironi e Palombi. Nei rionali De Mattia deve rinunciare agli appiedati Olivares, Bracci e Caruso. La lista assenze si allunga con Cicinelli Labbate e Proietti infortunati. Dubbio Chiarabini.
Capranica che deve difendere il quarto posto dall’assalto della Fortitudo Nepi impegnata in una trasferta complicata a San Lorenzo Nuovo viste le assenze di ben quattro difensori: Faye, Zakaria, Intriago e Di Gioacchino. Nei laurentini Broccatelli deve rinunciare al difensore Turay.
Sfide salvezza quelle che mettono in palio tre punti pesantissimi sia all’Incotti sia al Bozzini.
Ischia di Castro-Vetralla 1928 e Maremmana-Vicus Ronciglione potrebbero cambiare la configurazione della classifica in attesa che il Comitato Regionale Lazio chiarisca la questione retrocessioni: il Cura 1980 escluso dal campionato concorre alla composizione della classifica e quindi viene considerata come la retrocessa diretta oppure no e quindi chi arriverà ultimo finirà in Seconda Categoria senza spareggio?
Come al solito si arriva a maggio e non c’è mai chiarezza attraverso i comunicati dal momento che il n.1 parlava addirittura di gironi a 14 squadre poi diventati a 15 e quindi teoricamente impugnabili in ricorso dalle società interessate alla lotta salvezza.
Nel girone D l’attenzione è tutta rivolta al testa a testa a distanza tra Castel Sant’Elia ed Elis separate da tre punti.
La capolista ospita il Wospac Italy reduce da quattro successi consecutivi e quindi in un ottimo stato di forma. Mister Brunelli dopo il pari in rimonta di Civita Castellana non recupera Migliorini. Si aggiunge Amoruso vittima di uno stiramento oltre a capitan Angeletti squalificato. Tornano Ojeda sull’esterno e Breccia in mezzo al campo.
Trasferta complicato per l’Elis di scena sul campo di un Fidene con un rendimento crollato negli ultimi due mesi con quattro ko nelle ultime sette giornate.
Spettatore interessato anche in relazione ad un secondo posto ripescaggio (Elis ad una sola lunghezza) c’è la Jfc Civita Castellana a caccia del nono risultato utile consecutivo sul campo dello Sparta Roma. Unica assenza da gestire per mister Santini è quella della qualificato Rizzo in mezzo al campo.
1° CATEGORIA GIRONE A – GIORNATA 11 RITORNO
F.TUSCANIA-ATLETICO CIMINA
ISCHIA DI CASTRO-VETRALLA 1928
MAREMMANA-VICUS RONCIGLIONE
RONCIGLIONE UNITED-MONTALTO
S.LORENZO NUOVO-FORTITUDO NEPI
ATLETICO CAPRANICA-PIANOSCARANO (ore 16.30)
Riposano Valentano e Montefiascone
1° CATEGORIA GIRONE B – GIORNATA 11 RITORNO
CASTEL S.ELIA-WOSPAC ITALY
FIDENE-ELIS
MONTE MARIO-COLLE SALARIO
MUNDIAL FC-G.CASTELLO
SP.REAL AURELIO-FORMELLO C.R.
SPARTA-JFC CIVITAC.
ALMAS ROMA-VIS AURELIA (16.00)
Riposa Fogaccia