Terza vittoria consecutiva per il Valentano che dopo un inizio di alti e bassi sembra aver trovato quella giusta continuità di risultati che l’aveva contraddistinto la seconda parte della passata stagione culminata con il secondo posto.
Il 3-1 al Montefiascone firmato dagli ex Petroselli e Fanelli è il secondo scontro diretto vinto dai biancazzurri dopo quello contro il Pianoscarano. Mister Mauro Raspoli è soddisfatto consapevole che probabilmente i suoi ragazzi hanno trovato la retta via: “Abbiamo fatto una prestazione eccezionale. Il gol avversario all’inizio della gara non ci ha preoccupato minimamente. E’ stata una questione di atteggiamento che mi è piaciuta. Ci è sempre mancato il terminale offensivo per potercela giocare con tutte le altre big del girone. Saleppico tatticamente e tecnicamente ci dà una grande mano ma quello che volevo sottolineare è la crescita sostanziale della squadra”.
Ora la sosta. Il prossimo impegno del Valentano sarà il 4 gennaio ancora contro il Montefiascone per la prima gara di Coppa Lazio. L’opinione del tecnico valentanese sul doppio impegno: “C’è un po’ di scoramento in tutto l’ambiente della prima categoria, ho sentito anche tanti altri colleghi, per l’organizzazione di date e calendario in entrambe le competizioni. Sarà un campionato un po’ strano perché bisognerà riposarsi quattro volte da qui a giugno ma in mezzo ci saranno questi infrasettimanali. Il Capranica, girando tre partite dopo il 90esimo, ha già dato un segnale chiaro ma la concorrenza sarà agguerrita. La Coppa? Il Valentano non ha mai partecipato a questa manifestazione. Purtroppo - conclude mister Raspoli - dipende tutto dalla disponibilità dei ragazzi. Non deve presa con lo spirito assillante ma deve essere un piacere disputarla. Abbiamo un girone difficile con squadre dello stesso livello. Sono curioso di vedere quello che uscirà fuori”.