Terza giornata di ritorno nel girone A che ancora non ha eletto un padrone assoluto. Sette squadre in sette punti con il Ronciglione United capolista insieme al Capranica ma che ha già osservato il primo dei due turni di riposo.
Entrambe le formazioni sono chiamate a superare insidiose trasferte. La Maremmana, a caccia di punti salvezza, per i biancorossi di Di Stefano mentre c’è addirittura lo scoglio Montefiascone per gli amaranto di Mariano Moroni che ritrova Liberati dopo la squalifica.
Il calendario non è certo favorevole al Valentano che dopo Capranica e Pianoscarano si ritrova a giocare il terzo scontro diretto consecutivo. I biancazzurri di Raspoli, il quale può contare sui ritorni di Perelli e Bigiotti, hanno raccolto finora un punto ma tra le proprie mura hanno la concreta chance di eliminare definitivamente dalla corsa la Fortitudo Nepi, la più attardata al momento delle sette sorelle. I biancoverdi dopo la lungo serie di pareggi hanno ritrovato vittorie (due di fila) e fiducia. Da non dimenticare che i nepesini di mister Salvitti sono insieme allo United l’unica squadra imbattuta del girone.
Trasferta anche per l’altra big della classifica Pianoscarano reduce da un buon momento ma senza due pedine importanti come Tartaglia e Chiarabini. E’ quasi un derby a Canepina con l’Atletico Cimina che non può permettersi di perdere la terza gara interna consecutiva. Chiricozzi senza Savi. Un ex per parte: il vice capocannoniere del girone Michele Bracci e Luca Morucci.
Chissà invece che partita potrà uscire fuori tra Fulgur Tuscania e San Lorenzo Nuovo tra due squadre che non hanno particolari esigenze di classifica. Capotosto ritrova Luongo e Taratufolo mentre Broccatelli potrà avere Coccetti.
Chiude la giornata la sfida salvezza tra Vicus Ronciglione e Vetralla 1928: padroni di casa senza Puccica (tornano Cucco e Jefferson), ospiti con gli squalificati Coletta e Profili.
Riposano Montalto ed Ischia di Castro.
1° CATEGORIA GIR. A – 3° RITORNO
ATLETICO CIMINA-PIANOSCARANO
F.TUSCANIA-S.LORENZO NUOVO
MAREMMANA-RONCIGLIONE UNITED
MONTEFIASCONE-ATLETICO CAPRANICA
VALENTANO-FORTITUDO NEPI
VICUS RONCIGLIONE-VETRALLA 1928
Riposano Montalto e Ischia di Castro