Seconda giornata del girone di ritorno per il campionato di Prima Categoria.
L’Atletico Capranica (34) approfitta del turno di riposo del Ronciglione United per agganciarlo a 34 punti in testa alla classifica. Gli amaranto di mister Mariano Moroni battono l’Atletico Cimina (9) col punteggio di 3-1 (Mechilli, Moretti e Palombi). Per i cimini è la quarta sconfitta consecutiva anche se dietro l’1-1 tra Vetralla e Montalto (Aquilani su rigore risponde a Cruciani) ed il turno di riposo della Maremmana non cambiano di molto la classifica.
Il margine delle due battistrada nei confronti delle immediate inseguitrici è di quattro punti. Il Pianoscarano batte il Valentano nello scontro diretto e lo aggancia a quota 30 in classifica. Bel successo in rimonta per i rossoblu di mister De Mattia che erano andati sotto dopo pochi minuti: lancio assist del portiere Nencione per Parri che fa 0-1. L’imbattibilità di del portiere di mister Raspoli cade dopo circa 400’ quando Bracci su punizione sigla il pareggio. E’ di Ciorba la rete del 2-1 che consegna ai rionali tre punti pesantissimi che di fatto la reinseriscono di prepotenza nella lotta al vertice. Stesso discorso per la Fortitudo Nepi (27) che cala il poker sulla Vicus Ronciglione e porta a casa la seconda vittoria di fila conservando la sua imbattibilità. Fantini apre le marcature. Inaspettato il pareggio di Brito ma poi Berni, Rizzo e Zimmaro firmano il 4-1.
Colpo Montefiascone che s’impone di misura in casa del San Lorenzo Nuovo. I falisci passano sul campo dei gialloblu grazie alla rete di Brachini, staccano l’Ischia di Castro e si portano a quota 20 ad una lunghezza dal Tuscania fermata proprio dalla compagine di Gavazzi.
La giornata si completano appunto con due pareggi: quello senza reti tra Ischia di Castro (18) e Fulgur Tuscania (21) e quello per 1-1 come vi abbiamo già raccontato tra Vetralla e Montalto.