Domenica mattina si gioca tutta la sesta giornata del girone A di Prima Categoria.
Si comincia alle 10.30 con una delle partite di cartello tra Fulgur Tuscania e Fortitudo Nepi. Nei bianconeri Capotosto costretto a fare la conta per le defezioni di Pacini, Morucci, Loreti G, Loreti R., Provenzano, Vetrallini e Subrizi tra squalifiche e indisponibilità. In dubbio anche Cardarelli e Marcomeni. In casa biancoverde invece pesante è l’assenza di Rizzo in attacco. C’è dunque la possibilità di vedere Simone Provinciali dal primo minuto. Fuori anche il difensore Faye per squalifica.
Trasferta per le due prime della classe. Pronostico tutto dalla parte del Pianoscarano nel match di Cura dove Spolverini avrà la difficoltà di mettere undici giocatori in campo. Per i rionali assenze conclamate quelle di Ciorba, Chiarabini, Labate e Marini.
Più insidiosa la gara dell’Atletico Capranica sul campo della Maremmana soprattutto perché mister Moroni oltre ai soliti Palombi e Paolessi dovrà rinunciare anche a Liberati ed al difensore Coletta. Centrocampo da inventare. In casa montaltese Mr. Galli non può contare su Tomassini M., Cristofori, Cossu per infortunio, Galimberti squalificato.
Il Ronciglione United, potenzialmente in testa alla classifica vista la gara in meno rispetto a quelle che la precedono, torna dopo tre settimane al Ginnasi ospitando un San Lorenzo Nuovo ancora privo del suo bomber Bernacchi al quale si aggiunge Scorzini squalificato. I padroni di casa senza due titolarissimi come Verzari e Puca.
Montefiascone e Valentano proveranno a scalare posizioni di classifica sfruttando i match interni con Vetralla e Vicus Ronciglione. I falisci sono senza Ciampicotto e Panichi mentre i vetrallesi senza il solito Franceschini oltre al dubbio Coletta.
Chiude la giornata la sfida del Palozzi tra un’Atletico Cimina che non può più permettersi di sbagliare (terzo allenatore in due settimane con l’esordio di Biagio Chiricozzi) e un Montalto lanciato da due vittorie di fila e finalmente al completo eccezion fatta il lungodegente Lamorgia.
1 CATEGORIA GIR. A - 6° Giornata
ATLETICO CIMINA-MONTALTO
CALCIO CURA 1980-PIANOSCARANO
F.TUSCANIA-FORTITUDO NEPI (ore 10.30)
MAREMMANA-ATLETICO CAPRANICA
MONTEFIASCONE-VETRALLA 1928
RONCIGLIONE UNITED-S.LORENZO NUOVO
VALENTANO-VICUS RONCIGLIONE
Riposa Ischia di Castro
Nella giornata dopo riposa la prima della classe Fidene, l’Elis in casa del fanalino di coda Fogaccia ha la possibilità di portarsi in testa alla classifica. Allo stesso modo anche le inseguitrici hanno la possibilità di accorciare a cominciare da Castel S.Elia-Sp.Real Aurelio appaiate a 7 punti in una sorte di scontro diretto in terza posizione. I gialloblu di Brunelli vogliono tornare alla vittoria dopo un punto in due partite. La Jfc Civita Castellana invece cerca conferme, dopo la buona prova di domenica, in casa della Vis Aurelia anch’essa nel gruppone di squadre a quota sette dopo cinque turni.
1 CATEGORIA GIR. D - 6° Giornata
ALMAS ROMA-G.CASTELLO
CASTEL S.ELIA-SP.REAL AURELIO
COLLE SALARIO-WOSPAC ITALY
FOGACCIA-ELIS (14.30)
MONTE MARIO-FORMELLO C.R.
SPARTA-MUNDIAL FC
VIS AURELIA-JFC CIVITAC.