SAN LORENZO NUOVO – FULGUR TUSCANIA 1-4
SAN LORENZO NUOVO Barlocci; Cenani, Turay, Scorsini (dal 1’st Valeriani), Karafili (dal 17’ st Breccola); Coccetti (dal 31’ st Mariani), Broccatelli Si. (dal 1’st Crisanti), Muzzi; Bernacchi (dal 8’ st Battaglini), Vergaro, Acampora. A disposizione: Casalicchio, Goretti, Broccatelli Ma., Pisapia. Allenatore: Broccatelli
TUSCANIA Cardarelli, Cuneo, Andreoli, Grandoni (dal 33’ st Vetrallini), Pasquarelli, Taratufolo, Scatena, Moretti (dal 42’ st Pieri), Luogo (dal 21’ st Subrizi), Marcomeni, Radicetti (dal 1’ st Ceci). A disposizione: Pica, Granieri. Allenatore: Capotosto
ARBITRO Anastasio di Roma 1
RETI al 6’ pt Grandoni (FT), al 18’ pt Moretti (FT), al 29’ pt Radicetti (FT), al 33’ st Vergaro (SLN), al 41’ Vetrallini (FT)
NOTE Ammoniti Cenani, Battaglini e Muzzi per il San Lorenzo Nuovo, Pasquarelli per il Tuscania.
Brutta sconfitta del San Lorenzo Nuovo. Tra le mura amiche i gialloblu escono battuti 1-4 dalla Fulgur Tuscania che dimostra di essere formazione attrezzata e ben organizzata. Questa volta non basta tutta la buona volontà per fare risultato: il San Lorenzo Nuovo si sfalda subito, subisce tre reti in poco tempo e viene steso come un pugile. In questa situazione sono gli errori individuali che incanalano la partita dalla parte del Tuscania, che ringrazia, si prende i tre punti e sale a 6 in classifica. Il tecnico Broccatelli opta sempre per lo stesso modulo (4-3-3) e non ci sono cambiamenti sostanziali per ciò che concerne gli uomini da schierare: la coppia dei centrali difensivi è composta da Turay e Scorsini, Simone Broccatelli gioca davanti alla difesa, il tridente è formato da Bernacchi, Vergaro e Acampora.
L’approccio alla gara è feroce da parte del Tuscania che ci mette davvero poco per sbloccare la contesa: all’alba del match arriva il primo schiaffo firmato Grandoni (6’). Neanche il tempo di riprendersi che arriva l’altra sberla, quella di Moretti (18’). La squadra appare in difficoltà e il Tuscania ne approfitta per mettere a segno la terza rete con Radicetti (29’). Una mezz’ora da incubo per il San Lorenzo Nuovo che subisce l’iniziativa del Tuscania a cui riesce tutto e gestisce in tranquillità il vantaggio. Ma i gialloblu non escono del tutto dalla partita: riescono comunque a creare due nitide occasioni con Vergaro e Acampora che avrebbero potuto riaprire il match e rendere la vita più difficile al Tuscania.
Nella ripresa Broccatelli prova con i cambi a invertire la tendenza: dentro subito Crisanti e Valeriani per Simone Broccatelli e Scorsini. Cambio di modulo, si passa al 4-4-2, la squadra va meglio e cerca in tutti i modi di riaprire la partita. Poi entrano anche Battaglini, Breccola e Mariani. L’obiettivo è trovare la scintilla per riaccendere il match. Ma il Tuscania non ci sta: anche Capotosto muove le pedine dalla panchina con gli ingressi di Ceci, Subrizi, Vetrallini e Pieri e riesce a portare in porto la contesa: il quarto gol di Vetrallini (41’) è la ciliegina sulla torta. La rete di Vergaro (33’) serve solo a rendere meno amaro il calice della sconfitta. Anche in questo caso il San Lorenzo Nuovo ha avuto un’occasione importante per riportarsi sotto, ma è mancata la precisione. Prossimo impegno per i gialloblu la Vetralla contro il Cura Calcio. C’è bisogno di invertire la rotta e di farlo subito.
“Purtroppo abbiamo regalato tre gol nella prima mezz’ora – dice il tecnico del San Lorenzo Nuovo Stefano Broccatelli -. Sono stati tre svarioni che ci hanno messo in ginocchio. A quel punto è stato più difficile recuperare la partita, ma la squadra ha comunque avuto la reazione giusta, abbiamo creato due occasioni con Vergaro e Acampora che avrebbero potuto cambiare il senso della gara. Nel secondo tempo ho fatto dei cambi, ho anche cambiato modulo e l’atteggiamento è stato giusto. Siamo riusciti a fare il gol dell’1-3 e subito dopo c’è stata l’occasione di fare un’altra rete. Mancavano venti minuti per provare la rimonta, ma non ci siamo riusciti. Peccato anche per il quarto gol subito in contropiede. Nonostante la sconfitta bisogna cercare di essere sempre positivi: ci sono state cose che mi sono piaciute, chi è entrato nel secondo tempo ha fatto bene e si riparte dalle cose buone che abbiamo fatto”.
Seconda vittoria consecutiva per la Fulgur Tuscania che sbanca il Comunale di San Lorenzo Nuovo con un fragoroso 1-4. Sette gol in 180’ minuti per la squadra di Andrea Capotosto che ha cancellato la brutta sconfitta di Ronciglione all’esordio: “Ieri siamo andati bene ma c’è da dare un po’ di più, ci sono margini di miglioramento. Siamo stati molto cinici capitalizzando al meglio quanto costruito. Lo 0-3 del primo tempo ci ha spianato la partita nonostante il San Lorenzo è sempre stato vivo ed in partita. Dobbiamo migliorare sui gol presi. Sono andati in gol quasi tutti i centrocampisti e gli attaccanti".