Vincono tutte le prime quattro squadre della classifica che approfittano del riposo forzato della Fortitudo Nepi per distanziare almeno una delle numerose pretendenti al trono del girone A.
Continua la cavalcata del Ronciglione United che resta in testa alla classifica, ancora imbattuta, dopo il 3-0 sull’Atletico Cimina. I biancorossi di Mr. Di Stefano la sbloccano con Taglioni alla fine del primo tempo. Nella ripresa il difensore Pontuale e Pagliuca nel finale mettono il sigillo sull’ottava vittoria stagionale in 12 partite. Quella dello United è anche la miglior difesa con 6 gol subiti e l’attacco più prolifico con 27 centri all’attivo. brutta tegola in casa Cimina: rottura del tendine d'achille per il portiere Giorgio Sbarra.
Numeri eccezionali, lo scorso anno avrebbero davvero creato il vuoto, che non bastano per allungare sulle altre inseguitrici. Capranica resta infatti a meno uno dopo il poker calato sul Montalto. Protagonista la coppia d’attacco di mister Moroni con Moretti (leader indiscusso dei marcatori con 15 centri) e Mechilli autori di una doppietta a testa. Unica nota stonata per la giornata del Morera dei padroni di casa è il grave infortunio occorso al portiere Desini dopo un fallo (scontro fortuito di gioco o no non sta a noi deciderlo) di un suo ex compagno di squadra: dopo il ko di Giordani d’inizio stagione la probabile rottura del crociato dell’altro portiere mette il Capranica in condizioni di grande emergenza tra i pali in questo finale di campionato.
A due lunghezze dalla vetta resta il Valentano corsaro sul campo dell’Ischia di Castro. Un derby tra i due paesi distanti pochissimi kilometri con il Bozzini tutto esaurito che ha visto sulle due panchine i due allenatori più longevi del nostro calcio provinciale: Gavazzi da una parte e Raspoli dall’altra. Gol in apertura di Fanelli (che poi colpisce anche una traversa); gli ischiani reagiscono, protestano per un gol annullato per fuorigioco e provano a chiudere gli ospiti nella loro metà campo ma Nencione non corre grossi pericoli. Grande correttezza in campo e sulle tribune.
Stacca il Nepi di tre punti e si mette da solo in quarta posizione il Pianoscarano che regola 2-0 un Vetralla ancora falcidiato dalle assenze. Palo in apertura di Bracci che poi trasformato il penalty conquistato da una bella percussione di Tartaglia. Ad inizio ripresa gli ospiti vanno vicini al pareggio, è super Laurenti ma poi chiudono la contesa con bomber Ciorba sull’assist di Tartaglia. Ciorba prima ed il palo di Chiarabini nel finale potrebbero dare il punteggio più largo. Sesta sconfitta consecutiva per un Vetralla rimasto ancorato al quartultimo posto a quota 11 ma ora preoccupato dai successi di Maremmana (9) e Vicus Ronciglione (8) che hanno riaperto tutta la lotta per non retrocedere.
I montaltesi escono dal periodo difficile piegando 2-1 il Montefiascone. De Santis ed Arcorace (accorcia le distanze Panichi) regalano tre punti preziosi per la formazione di Galli che riprende la sua marcia dopo la grande emergenza dell’ultimo mese.
Secondo successo di fila per la Vicus Ronciglione. Data spacciata da molti la formazione rossoblu ha rimesso tutto in discussione grazie alla grande vittoria in casa del San Lorenzo Nuovo. Mariani illude i padroni di casa che probabilmente pagano anche i tre squalificati. La Bella e la doppietta di Cucco firmano il ribaltamento di fronte della Vicus. Dukureh accorcia sul 2-3 ma non basta. I laurentini restano a quota 12 insieme al Montalto.