SAN LORENZO NUOVO – ATLETICO CAPRANICA 2-2
SAN LORENZO NUOVO Lovotti; Karafili, Broccatelli S., Turay, Pisapia (dal 43’ pt Pampana); Coccetti, Peruzzini, Broccatelli M., Crisanti; Vergaro, Battaglini (dal 21’ st Mariani). A disposizione: Equitani, Breccola, Acampora, Goretti, Muzzi, Scorsini. Allenatore: Broccatelli
ATLETICO CAPRANICA Giordani, Raffi, Sorace, Paolessi, Sabbatini, Palombi M., Venutolo (dal 21’ st Iallow), Liberati, Moretti, Mechilli (dal 29’ st Adolini), Morresi. A disposizione: Bagiaia, Zanganelli, Pazielli, Montironi, Palombi G., Castellana. Allenatore: Moroni
ARBITRO Zearo di Roma 1
RETI 8’pt Battaglini (SLN), 31’pt Venutolo (AC), 33’pt Raffi (AC): 35’st Crisanti (SLN)
NOTE Ammoniti Vergaro, Karafili e Crisanti per il San Lorenzo Nuovo; Raffi e Paolessi per l’Atletico Capranica. Espulso Zanganelli (AC)
Torna a fare punti il San Lorenzo Nuovo. Dopo l’ultima pausa imposta dal campionato i gialloblu riprendono il filo e impongono il pareggio all’Atletico Capranica (2-2) alla quale oltre alle assenze mancano le motivazioni e gli obiettivi per questo finale di campionato. Gara divertente in cui non sono mancate le emozioni. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza risparmiarsi: i padroni di casa per migliorare la propria posizione in classifica, gli ospiti per restare in scia al treno delle big del campionato. Ne è venuta fuori un match interessante che in fondo ha legittimato le ambizioni di entrambe le formazioni. I gol hanno scandito il ritmo della contesa: il vantaggio di Battaglini per il San Lorenzo Nuovo, le due reti in pochi minuti di Venutolo e Raffi, il definitivo pareggio di Crisanti.
Il San Lorenzo Nuovo recupera diverse pedine che nelle settimane scorse erano mancata causa squalifica o infortunio. Broccatelli questa volta non ha gli uomini contati e può schierare la formazione migliore contro una delle corazzate del campionato. La spinta ai lati è garantita da Coccetti e Crisanti, Vergaro e Battaglini si muovono su tutto il fronte offensivo. Il Capranica schiera l’attacco pesante con Mechilli e Moretti ma tante sono le assenze tra difesa e cenroapo. La gara è combattuta sin da subito, infatti al primo squillo il San Lorenzo si porta in vantaggio: Battaglini raccoglie un cross tagliente di Crisanti e all’interno dell’area piccola spinge la palla in rete (8’). La formazione di Moroni subisce il colpo e fa fatica a riorganizzarsi. L’approccio alla gara è ottimo da parte del San Lorenzo che fa gioco e impedisce agli avversari di proporsi in attacco. Poi arrivano due errori da parte dei gialloblu che cambiano il verso della contesa: Venutolo (31’) trova il pareggio e Raffi (33’) mette la freccia ed effettua il sorpasso.
Nella ripresa il San Lorenzo è proteso in avanti a caccia del pareggio. Ma in un primo momento le avanzate sono confuse probabilmente a causa del contraccolpo legato alle reti subite. Poi i gialloblu ritrovano il bandolo della matassa e riprendono possesso del centrocampo e del gioco. Quindi arriva il meritato pareggio di Crisanti (35’): una stoccata al volo su cross di Coccetti. Il finale di gara, complice la stanchezza, regala ancora emozioni. Il San Lorenzo va vicino al vantaggio con Vergaro e Mariani. Il Capranica non ci sta e crea l’ultimo pericolo con Moretti che viene disinnescato da una gran parata di Lovotti. Finisce 2-2 e nel prossimo turno il San Lorenzo Nuovo viaggia a Viterbo per la trasferta contro il Pianoscarano che ha perso solo una partita nelle ultime 15.
LE PAROLE DEI MISTER
Stefano Broccatelli accetta il pareggio. Alla vigilia di una gara così importante ci avrebbe messo la firma: “Il risultato è giusto – afferma il tecnico del San Lorenzo Nuovo – e sono soddisfatto. Contro una squadra forte abbiamo impattato e il 2-2 va accolto con positività. Peccato per i soliti errori che commettiamo e che ci mettono in difficoltà. Anche oggi ci siamo fatti gol da soli e questo probabilmente è dovuto alla pressione con cui giochiamo e che alle volte ci fa tremare le gambe. Però devo dire che la squadra ha approcciato bene la partita, li prendevamo alti e abbiamo impedito al Capranica di giocare, facevano solo lanci lunghi. La squadra ha dimostrato ancora una volta di esserci e di fare quadrato nelle difficoltà. Poi potevamo anche averla vinta nel finale e la stessa cosa vale per il Capranica. Ora ci attende una trasferta delicata a Pianoscarano. Per noi il campionato è ancora lungo e le partite decisive saranno quelle contro Vetralla, Montalto e Vicus”.
Mariano Moroni, tecnico dell'atletico Capranica, fa la sua disamina: "Se c'era una squadra che forse doveva portare via i tre punti era la nostra. Su un campo difficile abbiamo costruito le nostre occasioni poi è stato bravo anche il nostro portiere. Dei miei ragazzi sono soddisfatto. I risultati sono venuti meno, le prestazioni no. Come ho detto un'altra volta paghiamo la pressione che abbiamo avuto nella prima parte della stagione dove dicevano che eravamo la squadra da battere. Questo ci ha fatto venire il braccino del tennista alle prime difficoltà. Peccato perchè avevamo fatto un girone d'andata da paura, ci siamo mangiati tutto nelle sei gare di quello di ritorno. Dispiace perchè una società come quella del Capranica non si trova in provincia".