GIRONE B: SORATTE AL TERZO POSTO
Dopo il passo falso di domenica scorsa il Soratte torna a vincere. Lo fa superando per 2-1 l’Accademia Sporting Roma. Sotto di un gol la formazione di Vecchiotti la ribalta prima grazie ad una autorete e poi con una punizione di Stefano Italiano.
Successo che vale il sorpasso sul Fiamignano, ieri a riposo, ed il terzo posto in classifica.
Davanti Monterotondo e Città di Rieti continuano a correre ma il Soratte, a tre punti dalla piazza d’onore, sta già vincendo il suo personale campionato.
GIRONE D: CASTEL S.ELIA RINGRAZIA LA JFC CIVITA
Il Castel S.Elia, fermata dal turno di riposo, ringrazia i cugini della Jfc Civita Castellana che espugnano il campo dell’Elis alla vigilia della giornata capolista insieme ai gialloblu di Brunelli.
Ma questo è un girone talmente incerto che tutto può succedere perché al momento in testa alla classifica ci passa il Fidene che riesce ad avere la meglio sull’Almas Roma grazie al gol di Mancini ed alla doppietta di Pascale.
Graduatoria cortissima perché nel giro di quattro punti, dai 32 del Fidene ai 28 di Jfc Civita e Monte mario, ci sono ben sette squadre. In mezzo ci sono a quota 30 anche Mundial che supera 2-1 il Fogaccia e il Wospak Italy caduta inaspettatamente sul campo del G.Castello.
ELIS-JFC CIVTA CASTELLANA 2-3
ELIS: Guerra, L. Pannuti (23' st Moretti), Foriglio, Pelagalli (23' st F. Zarola), Della Canfora, Mordecchi, G. Pannuti, A. Zarola (10' st Pellegrini), Corrado (20' st Arcano), Federico, Sinistri (33' st De Luca). A disp.: D'Andrea, Papa, Torri, Vitulli. Allenatore: Catania.
JFC CIVITA CASTELLANA: Nilo, Molon, Santucci, Tribolati, Ippoliti, M. Giovannetti, Ulisse, Molinari, Carpenti, Soccorsi (49' st Pieri), Michelini (34' st R. Giovannetti). A disp.: Igini, Salvatori, Nucci, Dalla Muta, Tufo, Giuliani, Bravini. Allenatore: Santini.
Arbitro: Sig. Farina di Ostia Lido.
Marcatori: 11' pt Sinistri (E), 10' st autogol Mordecchi (JFC), 18' st M. Giovannetti (JFC), 25' st Moretti (E), 38' st su rigore Soccorsi (JFC).
Ammoniti: Moretti, Foriglio, Pelagalli e Federico (E); Nilo, Ippoliti, Ulisse, Carpenti, Soccorsi e R. Giovannetti (JFC).
Note: mattinata soleggiata con temperature mite. Spettatori 50 circa, angoli 6 - 12. Recupero 1' pt, 5' st. Al 4' st Nilo (JFC) respinge rigore calciato da Federico.
Prima trasferta del girone di ritorno per la JFC , dopo lo stop casalingo della scorsa settimana la squadra di mister Santini scende in campo con la prima della classe con un altro spirito rispetto alla passata settimana senza lo squalificato Salvatori e del Mister Santini. A disposizione dei ragazzi in panchina il DS Ferri. Primo tempo timido da parte della JFC , i padroni di casa bravi a passare in vantaggio con un tiro in diagonale che sorprende Nilo. Primo tempo finisce 1-0 con un paio di occasioni sempre da parte dei padroni di casa. La partenza del Secondo tempo ancora amaro per la JFC perché gli viene fischiato un calcio di rigore contro ma Nilo para ed è da qui che la partita della JFC cambia radicalmente e affronta l'avversario con un altro spirito , in pochi minuti ribalta la partita, il pareggio arriva da autogoal su cross tagliato di Molon il difensore devia in rete; dopo neanche cinque minuti la JFC passa in vantaggio grazie ad un altro cross tagliato di Molon e Giovannetti in tuffo realizza di testa.
Ma la partita non è finita al 25esimo arriva il pareggio su calcio d'angolo dell'Elis. Al 38 esimo messo giù Soccorsi in aria , arbitro fischia rigore e Soccorsi porta in vantaggio i suoi. Da segnalare la prova di carattere da parte dei ragazzi contro una squadra ben organizzata. Adesso ci sarà la sosta per ricaricare le pile e perché no continuare a crederci fino alla fine vista la classifica così corta con ben 9 squadra in soli sette punti.