Il Soratte sembra fare sul serio e dopo le riconferme di tutto lo zoccolo duro dello scorso anno che era riuscito a piazzarsi terzo dietro Monterotondo e Rieti, arrivano anche i nuovi acquisti.
"Dopo due anni di covid e due piazzamenti importanti era necessaria una svolta in un senso o nell'altro – spiega il direttore generale Piergiorgio Cenci - Prima di pensare al mercato era necessaria una solidità importante nello staff e da questo punto di vista Alessio Scacchi ha fatto la differenza. Da lì siamo ripartiti ed inserito Piergentili come ds e Scaricamazza come allenatore, il resto è la conseguenza dei valori della dirigenza"
Riconfermati quindi caprioli, Morico, Gasperini, Delle Monache, Montefoschi, Pandimiglio, dippolito, ě arrivata da poco la riconferma anche di Fallini che sembrava diretto a Carbognano. Fatta anche per Stefano Italiano: è probabilmente questo ancora una volta il vero colpo del mercato di Prima categoria.
"La decisione del ds di riconfermare praticamente in blocco la rosa mi dà molta soddisfazione perché significa che in questi anni è stato fatto un buon lavoro. Fallini rimane a mio avviso il miglior portiere della categoria e non solo, soffre il campo di terra ma alla fine ha deciso di proseguire con noi. Stefano Italiano non deve dimostrare niente, abbiamo deciso insieme di continuare, si è dimostrato prima ancora che un grande calciatore anche un vero uomo e non ho dubbi che sarà proprio lui l'arma in più per noi la prossima stagione"
Nuovi ingressi fra gli under per il Soratte che non vuole ricadere in vecchi errori di valutazione per questo il ds ha deciso di confermare oltre che tutti i migliori giovani dello scorso anno, altri quattro under dal grande curriculum. Confermati quindi gli ottimi D'Ippolito, Diamanti, Delle Monache, Sulejmani e il bomber Montefoschi, il direttore Piergentili inserisce anche Nicolas Gerini, ex rieti, Lupa Roma e Favl Cimini, Lorenzo Benedetti ex Valle Del Tevere e Favl Cimini, Daniel Loreti, ex Poggio Mirteto e Città Di Rieti.
In chiave under arriva in biancorosso anche D'ascenzio, profilo di grande spessore, ex fiano romano ed atletico Lazio e due giovani di prospettiva provenienti dalla terza categoria come Placidi e Giovannelli.
"Dopo le esperienze degli anni scorsi quest'anno ci siamo mossi per tempo ed abbiamo puntato su giovani dal curriculum importante. Arriva purtroppo come un fulmine a ciel sereno la decisione del comitato regionale di togliere gli under, un peccato per chi come noi ha iniziato a lavorare su questo aspetto da diversi mesi, detto ciò non ci sentiamo svantaggiati perché tutti gli under presi sono forti e gia con tanta esperienza.
Per quanto riguarda i nuovi in chiave non under il Soratte ha trovato l’accordo con Dimitri Gatti, mediano che ha vestito anche la maglia della Sorianese ed il difensore sabino Alessandro Gattarelli che ha già vinto quattro campionati di Prima. Gattarelli raggiungerebbe Gasperini e Delle Monache a riformare la difesa del Poggio Mirteto di due stagioni fa: “Abbiamo inserito personalità ed esperienza che sono le qualità che cercavamo – conclude il diggì Piergiorgio Cenci - adesso nonostante una rosa completa e per noi competitiva in chiave campionato vogliamo regalare al mister anche la punta, che abbiamo individuato e speriamo di presentare fra poco"