Il Soratte scalda i motori. Il club biancorosso, nonostante la delusione per lo spostamento nel girone reatino, è pieno di entusiasmo per compiere una stagione da protagonista.
A guidare il team sulla via Flaminia è mister Claudio Danieli, santorestese doc, che dopo l’esperienza alla Fortitudo Nepi ha sposato la causa del suo paese.
Mister Danieli è comunque pronto a superare le avversità: “Un girone che storicamente non ci appartiene, cambia le carte in tavola. Aspettavamo questo derby con il Rignano da tanti anni ed invece saremo costretti a fare kilometri e kilometri per andare a giocare le partite. Purtroppo in tanti lamentano la collocazione, quando ti trovi in queste condizioni non si può fare tanto. Bisogna attapparsi il naso ed andare avanti. Vivo qua, lavoro qua ed ho giocato 25 anni con questa maglia. Ho un senso di appartenenza fuori dal normale spero di trasmetterlo a tutto il gruppo”.
In estate il diesse Piergiorgio Cenci ha allestito una squadra super competitiva: da Gasperini a Fallini passando per Toma, Delle Monache fino a Cantoni ed Italiano: “Abbiamo una squadra per fare bene, ancora bisogna sistemare qualcosa a livello di organico ma possiamo fare un campionato importante – prosegue Claudio Danieli - Sulla carta Città di Rieti, Monterotondo e Fiamignano Valle del Salto sembrano al momento delle squadre fuori portata per il resto del gruppo ma questo lo dovrà dire il campo. Noi non staremo a guardare. Abbiamo gente che ci può garantire il salto di qualità, vedi Piergentili, Gasperini, Italiano, Cantoni. In questo girone, visti anche i campi, ci sarà da fare la guerra tutte le domeniche. Sarà un’esperienza in più per il nostro progetto di crescita portato avanti alla grande dal diesse Piergiorgio Cenci. Se arriverà il prossimo anno il sintetico proveremo a compiere definitivo salto di qualità e chiudere questo primo ciclo intrapreso dal Soratte un paio di stagioni fa”.
ROSA CALCIATORI
Portieri: Fallini Luca, Pero Tommaso
Difensori: Piergentili Paolo, Gasperini Jacopo, Bartoli Andrea, Miscia Andrea, Bordi Nannino, Salerno Emanuele, D'ippolito Lorenzo, Cursi Agostino, Delle Monache Andrea, Sacchi Michele;
Centrocampisti: Segoni Simone, Pandimiglio Andrea, Morico Daniele, Caprioli Daniel, Paolini Alessandro, Placidi Cristiano, Toma Gabriel, Pezzola Davide;
Attaccanti: Italiano Stefano, Cantoni Fabio, Mambrini Davide, D’Achille Emanuel, Angeletti Gianluca, Sulejmani Ferik;
STAFF DIRIGENZIALE
Direttore Sportivo: Piergiorgio Cenci
Segretario: Alessio Scacchi
STAFF TECNICO
Allenatore: Mr. Claudio Danieli
Vice allenatore: Mr. Valerio Ciferri
Allenatore portieri: Matteo De Vellis
Collaboratore tecnico: Michele Acqua
Magazziniere: Mario Bartoli