Simone Scaricamazza è il nuovo allenatore del Soratte.
Dopo il traguardo storico del terzo posto nel campionato di Prima Categoria appena concluso il club biancorosso vuole alzare ulteriormente l’asticella e puntare ancora più in alto nella prossima stagione. Il direttore Cenci insieme al neo diesse Paolo Piergentili ha puntato sull’ex guida tecnica del Selci ed Accademia Calcio Sabina.
Il direttore generale Piergiorgio Cenci lo presenta così: “Dopo un anno complesso, nel quale siamo passati da repentini alti e bassi ed alla fine abbiamo comunque raggiunto il risultato che ci eravamo prefissati, Simone Scaricamazza è l'allenatore che può riportare entusiasmo ad uno spogliatoio che purtroppo nelle ultime settimane era andato avanti per inerzia. Sappiamo che è un allenatore che ha le idee chiare e che ha voglia di lavorare sodo e noi ci siamo messi a disposizione per garantirgli tutto ciò di cui avrà bisogno a cominciare da una rosa ancor più competitiva con l'inserimento di alcune pedine fondamentali che in insieme al diesse Piergentili e Scacchi abbiamo in realtà individuato e chiuso in pochissimi giorni”.
Ecco le prime parole del nuovo tecnico del Soratte:
“Mi ha fatto molto piacere la chiamata di una società ambiziosa che vuole crescere. Il campionato fatto quest’anno l’ha dimostrato dietro a due squadroni come Monterotondo e Rieti. Anche per me aspettavo la possibilità di fare uno step di crescita dopo campionati di tanta gavetta. Mi lusinga molto mettermi in gioco. La società mi ha chiesto di migliorare la classifica di quest’anno quindi vuol dire puntare in alto”.
Il calciomercato è alle prime battute ma mister Scaricamazza ha le idee chiarissime: “Speriamo di accontentare tutti e confermare gran parte della rosa. Gli under in tutte le categoria fanno la differenza. Ci stiamo lavorando già da qualche giorno e speriamo di portare anche qualche pezzo di qualità insieme al direttore sportivo. Paolo da giocatore era solo da ammirare, penso che questo ruolo gli si addica ed i giovani devono prendere solo che esempio da uno come lui”.