La Jfc Civita Castellana resta in testa alla classifica e tiene a due lunghezze di distanza il Castrum Monterotondo (vincente 2-3 a Palombara).
I ragazzi di mister Ronconi battono 3-1 il Brictense. Sblocca il match Salvatori con una perfetta punizione al 28'pt. Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano con Villani al 19'st, lesto ad imbucare in porta a seguito di un calcio d'angolo, poi Sciommeri e Ulisse, tra il 27'st e 33'st, regalano il quarto successo stagionale ai rossoblu che mercoledì nel turno infrasettimanale affronta lo scontro diretto in casa del Casperia terzo a 10 punti nel girone B.
Nel girone C prosegue la cavalcata del Soratte alla quinta vittoria consecutiva dopo il 2-4 nel testacoda con lo Sporting Aurelio.
Partita insidiosa nei primi minuti con i padroni di casa ben messi in campo. La sblocca su una punizione sotto l’incrocio dei pali Stefano Italiano che sarà il grande protagonista di giornata.
Il raddoppio del Soratte è un capolavoro di azione corale partita dalla difesa con arrivo sul fondo. Italiano a rimorchio fa 2-0. Il fantasista biancorosso si ripete altre due volte per il poker personale. Sullo 0-4 la partita scivola via senza particolari sussulti, mister Scaricamazza fa esordire il giovane 2006 Francesco Placidi prodotto del settore giovanile santorestese. Lo Sporting Aurelio trova due gol per accorciare le distanze ma al triplice fischio a festeggiare è il Soratte che resta da solo a punteggio pieno. L’Anguillara scivola a meno cinque sconfitta in casa dell’Allumiere mentre al secondo posto c’è il Borgo San Martino che si erge a rivelazione del torneo dopo il 2-0 al Dopo Lavoro Ferroviario Civitavecchia. Prosegue la risalita dell’Atletico Monterano al terzo successo stagionale dopo il 2-0 al Real Campagnano. Tasselli e Paolessi rilanciano le quotazioni dei ragazzi di mister Fabrizio Morelli che mercoledì affronteranno proprio la compagine di Scaricamazza”.
Il diesse del Soratte Paolo Piergentili commenta così la splendida partenza dei suoi: “Siamo soddisfatti dell'inizio di campionato avendo fatto fino ad ora bottino pieno, però la strada è ancora lunga e le squadre in questo girone sono tutte attrezzate. Mercoledì affronteremo secondo una delle squadre più organizzate del girone che conosco molto bene, ma con umiltà e rispetto andremo a giocarci questa partita, detto questo siamo contenti del percorso fatto fino a qui ma sappiamo che il campionato non finisce alla 5 giornata ma c'è ancora tanta strada da fare”.