Penultima giornata del girone di andata. Andiamo a vedere come sono andate le altre compagini di Prima Categoria del nostro comprensorio.
GIRONE B
Prosegue il momento magico del Soratte: sesta vittoria consecutiva dei ragazzi di mister Vecchiotti che travolgono il fanalino di coda Alba Sant’Elia con il punteggio di 5-1. Mattatori dell’incontro Angeletti e Montefoschi autori rispettivamente di una doppietta e tripletta. I biancorossi fanno il vuoto alle loro spalle e restano attaccati al terzetto di vertice con la vetta della classifica, al momento occupata dalle blasonate Città di Rieti e Monterotondo, distante appena tre lunghezze. Domenica il Soratte chiuderà il girone di andata nella difficile trasferta sul campo del Casperia.
GIRONE D
Nei due incontri pomeridiani che chiudevano la giornata di questo raggruppamento le due viterbesi fanno en plein. Il Castel Sant’Elia, dopo il pari di Vis Aurelia, riprende la sua marcia con un 3-0 sul fanalino di coda Fogaccia. Sul sintetico di Fabrica di Roma apre le marcature Borromei, raddoppia Patrizi e chiude i giochi Persico. I gialloblù di mister Brunelli restano a meno uno dalla capolista Elis che passa con fatica (0-1) sul campo del Formello ultimo in classifica con cinque punti.
La sconfitta interna di un Fidene rimaneggiato contro il Colle Salario ed il pareggio nello scontro diretto tra Mundial e Wospak accorcia ancora di più la classifica e permette di rientrare nel giro anche la Jfc Civita Castellana corsara di misura sul campo dello Sporting Real Aurelio.
Primo tempo timido da entrambi la parti un paio di occasioni per parti , da applausi un paio di parate di Nilo e del portiere avversario. Il secondo tempo è un monologo civitonico , diverse occasioni sprecate da Salvatori e Michelini. Ma dopo un assedio arriva il vantaggio di Riccardo Giovannetti, scaltro a concludere in rete una respinta del portiere su tiro di Soccorsi. Terza vittoria consecutiva per i civitonici che chiudono imbattuti le trasferte del girone di andata e domenica hanno la possibilità, in caso di successo interno contro il Formello, di presentare la propria candidatura al podio finale.
SPORTING REAL AURELIO-JFC CIVITA CASTELLANA 0-1
Marcatore: 44' st R. Giovannetti.
SPORTING REAL AURELIO: Cadau, Nicoletti (45' st Falappo), Fronda (14' st Montalto), Palmarini (26' st Testa), Agliani, Spirito, Zappala, Fiorani, Quercioli (29' st Cardinali), Pascoli, Capecchi (14' st Petrich). A disp.: Albanese, Ridolfi, Lappa, Cafasso. Allenatore: Nardinocchi.
JFC CIVITA CASTELLANA. Nilo, Santucci (31' st Anzellini), Molon, Pieri, Ippoliti, M. Giovannetti (37' st R. Giovannetti), Ulisse, Molinari, Carpenti (21' st Giuliani, 47' st Dalla Muta), T. Salvatori, Michelini (11' st Soccorsi). A disp.: Carloni, Tribolati, Tufo, A. Salvatori. Allenatore: Santini.
Arbitro: Sig. Toci di Ostia Lido.
Ammoniti: Pascoli e Capecchi (SRA); Molon (JFC).
Note: pomeriggio soleggiato con temperatura mite. Spettatori 50 circa; angoli 3-9. Recupero 1' pt, 6' st.