SAN LORENZO NUOVO - VICUS RONCIGLIONE 2-3
SAN LORENZO NUOVO Lovotti; Scorsini, Broccatelli S., Turay, Pampana; Mariani, Muzzi (dal 12’ st Acampora), Peruzzini, Crisanti; Ferri (dal 28’ st Karafili), Dukureh. A disposizione: Equitani, Battaglini, Goretti, Pisapia. Allenatore Broccatelli
VICUS RONCIGLIONE Boccia, Puccica, Marini (dal 5’st Forestiero), Orlandelli, Palmarini, Ciabocco, Brito (dal 25’ st Moretti dal 33’ st De Oliveira), Cammarota, Cucco (dal 33’ st Scoppa), La Bella (dal 5’ st Gulinelli), Federici. A disposizione Lambiti, Losito, Lucidi. Allenatore: Scoppa
ARBITRO De Felici di Civitavecchia
RETI nel pt al 12’ Mariani (SLN), al 18’ La Bella su rigore (VR), al 29’ e 34’ Cucco (VR); nel st al 2’ Dukureh (SLN)
NOTE Ammoniti Lovotti, Turay e Peruzzini per il San Lorenzo Nuovo; Puccica, Forestiero, Cammarota, Gulinelli per il Vicus Ronciglione
Si ferma la marcia del San Lorenzo Nuovo: dopo aver collezionato 8 punti dall’inizio dell’anno solare, arriva la sconfitta casalinga contro il Vicus Ronciglione (2-3). Eppure le prestazioni recenti non lasciavano presagire nulla. E, invece, sul più bello succede quello che non t’aspetti. Il Vicus Ronciglione sta bene, è in fiducia ed è alla seconda vittoria consecutiva.
Il tecnico del San Lorenzo Nuovo deve fare a meno di Marco Broccatelli, uno dei fari in mezzo al campo, e Coccetti per infortunio, Vergaro e Breccola per squalifica. La partita è viva sin da subito: sono i gol a scandire il ritmo del match. Passa per primo il San Lorenzo: Mariani concretizza una bella azione (12’), ma la Vicus reagisce subito e – complici tre errori della difesa gialloblu - trova un calcio di rigore che La Bella trasforma (18’). Poi Cucco diventa il protagonista e prima ribalta il risultato (29’) e poi allunga (34’). Il San Lorenzo Nuovo è colpito, ma non affondato perché sa che c’è ancora tanto tempo da giocare e la partita è lunga.
Infatti nella ripresa i gialloblu ricominciano con piglio diverso e con la volontà di cancellare gli errori. Sembra un’altra partita e il San Lorenzo mette subito le cose in chiaro: la rete di Dukureh accende la miccia e fa partire la rimonta (2’). Subito dopo è sempre l’attaccante a calciare bene e a impegnare Boccia in una parata strepitosa. A questo punto l’inerzia è tutta dalla parte degli uomini di Broccatelli che iniziano un lungo forcing. Dalla panchina entrano Acampora e Karafili per irrobustire l’attacco.
Gli ultimi minuti sono caratterizzati dagli assalti finali del San Lorenzo che, però, è poco preciso e non riesce a trovare la rete del pareggio. Domenica 19 febbraio i gialloblu chiudono il girone d’andata in trasferta a Valentano: la partita è difficile contro la terza della classe, ma i gialloblu hanno sempre dimostrato di esaltarsi nelle gare più complesse. E c’è da riscattare questa brutta sconfitta.
LA PAROLE AI DUE MISTER
Stefano Broccatelli (San Lorenzo Nuovo): “La sostanza è che ci siamo fatti tre gol da soli. Purtroppo si tratta di tre errori che paghiamo a carissimo prezzo e soprattutto tre disattenzioni che non ci erano mai successe. Nel calcio può succedere solo che questa volta ci siamo complicati la vita da soli. Abbiamo fatto dei passi indietro rispetto alle gare precedenti”.
Francesco Fiorelli (Vicus): "Questi punti ci permettono di riaprire i giochi salvezza e avvicinarci a un gruppo di 5 squadre. Il merito va tutto a questi ragazzi che non mollano un cm, si allenano con impegno e costanza, credono per primi alla salvezza e avere sempre più di 20 giocatori agli allenamenti da lo stimolo per lavorare e farlo con la giusta intensità. Ribaltare due partite e portare a casa i tre punti e cosa rara. Tutto nasce dal pareggio al 92' con la Maremmana li e scattata la scintilla. Ieri abbiamo incontrato una signora squadra, preparata per un campionato di Prima, ma l'abbiamo affrontata con il dovuto rispetto e con quella "cattiveria" che deve rimanere una nostra priorità".