Simone Provinciali contro il suo passato. Per la prima volta il bomber Ronciglione torna al Valerio Ginnasi ma da avversario ed affronterà quello United che portò con i suoi gol in Eccellenza in una stagione che in paese ricorderanno per decenni.
Siamo andati ad ascoltare il bomber della Fortitudo Nepi su come sta vivendo questa sua gara da ex. Insieme a lui sarà una sfida particolare anche per il tecnico dei biancoverdi Stelio Salvitti, per il diesse Vittorio Giovanale e tanti altri ex: Matteo Salvitti, Valerio Coretti, Matteo Ceccarelli, Luca Di Gioacchino, Emanuele Vettori e Gabriele Caporuscio.
Simone Provinciali torna ad affrontare il Ronciglione United da avversario in un derby sempre sentito e che può decidere anche le sorti del campionato.
“Si è la prima volta, tornare a Ronciglione è sempre un piacere anche perché a casa mia ho sempre vinto sia con lo United che con la Vicus. Ronciglione sono uno schiacciasassi non credo sia un crocevia del campionato. Per noi, dopo che ci siamo scrollati di dosso il peso di dover stare in posizioni che non ci competono adesso giochiamo con grande leggerezza ed i risultati lo dimostrano”.
Di fronte domenica troverai tanti amici giusto?
“La stragrande maggioranza delle persone sono amiche, sono tutte persone che hanno fatto o fanno parte della mia vita. Ronciglione è una piccola comunità e non vedo l’ora di affrontarli. Esultare? Non mi lascio mai andare a grosse esultanze quindi se segnerò non credo farà grande differenza. Ronciglione merita indiscutibilmente la vittoria di questo campionato. Se non sono sufficienti i numeri basta andarli a vedere”.
Fortitudo Nepi dal quale probabilmente ci si aspettava di più dell’attuale sesto posto che la mette fuori dai giochi per il secondo posto già con due mesi di anticipo. Eppure c’è una rosa importante.
“La nostra è una grandissima base per fare il salto di qualità nella prossima stagione. C’è tanta ciccia ma con le sue problematiche. Io stesso, Veneruso ora Rizzo abbiamo subito degli infortuni, dietro spesso siamo contati. La società sta lavorando benissimo come il direttore Giovanale e lo stesso mister Stelio Salvitti. Se A Nepi avranno un po’ di pazienza con quei due-tre tasselli giusti nella prossima stagione dovranno tutti fare i conti con la Fortitudo”.
Simone Provinciali ad un passo dalla doppia cifra pur non giocando sempre. La tua stagione è comunque positiva: i gol sono 253 totali.
“Calcolando di aver fatto una quindicina di partite spezzoni compresi è una bella media. Mi dispiace non aver potuto far parte del gruppo nella prima parte di stagione dove ero un oggetto misterioso. Poi piano piano sono riuscito a rimettermi dentro con una condizione accettabile. Adesso sono parte integrante di un gruppo vero e tosto. Mister Salvitti ha fatto un grande lavoro su una rosa rivoluzionata a settembre. Ora si vedono i frutti peccato perché in questo gioco la pazienza è sempre poco ma ripeto sono sicuro che a Nepi ci si possa divertire”.