Il Soratte vola. Con le reti di Segoni e Montefoschi il Soratte vince il terzo confronto contro il Casperia in 20 giorni tra coppia e campionato e si conferma terza forza del campionato a tre punti dalla vetta guidata dall’accoppiata Rieti-Monterotondo con 34 punti (in mezzo il Fiamignano a 32).
Ben 31 punti frutto di 7 vittorie consecutive (8 successsi ed un pareggio con Monterotondo nelle ultime 9 gare di campionato), 12 risultati utili consecutivi fra campionato e coppa, secondo migliore attacco della categoria dopo Rieti ed una difesa che dopo il cambio allenatore ha subito 4 gol (2 rigori, 1 punizione ed un solo gol su azione). E pensare che alla sesta di campionato il distacco con Monterotondo era di 12 punti (distacco oggi ridotto come detto a tre lunghezze).
Una cavalcata che non può che rendere orgogliosa la società santorestese attraverso le parole del diesse Piergiorgio Cenci: “Sapevamo che sarebbe stata più dura del previsto vista la presenza di squadre e società come Rieti e Monterotondo che per blasone sono certamente di altre categorie ma nonostante tutti i problemi siamo a tre punti dalla vetta. 31 punti sarebbero stati sufficienti per il primo posto in altri gironi e questo la dice lunga sulla grande cavalcata fatta finora. Nella classifica delle gare in trasferta siamo primi, tutte vittorie a parte la sconfitta di Castelnuovo che lascia grande rammarico”.
Ora però arriva il difficile con un girone di ritorno dove il Soratte verrà visto dalle avversarie in maniera diversa: “Il girone di ritorno sarà sicuramente più difficile - conclude il diggì Cenci - visto che tutte le squadre di alta classifica le incontreremo fuori ma siamo pronti a giocarci le nostre carte e cercare di rimanere il più a lungo possibile incollati al treno delle prime”.