Dopo un mese di sosta torna il campionato di Prima Categoria.
Ferme per il turno di riposo la prima, Atletico Capranica, e l’ultima della classifica, la Vicus Ronciglione.
Il Valentano (19) sbanca Tuscania e raggiunge i capranichesi in testa alla classifica. Uno-due mortifero ad inizio gara degli ospiti in gol due volte Saleppico dopo il gol annullato a Scatena al 3’ di gioco. I bianconeri di Capotosto reagiscono sbagliano un rigore con Marcomeni ad inizia ripresa ed accorciano con le distanze con Grandoni ma non riescono a raggiungere il punto del pari.
Campionato apertissimo con sei squadre in tre punti. Dietro la coppia Capranica-Valentano ad una lunghezza c’è il Ronciglione United (18) che prosegue la sua imbattibilità con un sonante 4-1 al Vetralla 1928 (11). Pagliuca su rigore e Cocozza mettono il match in discesa dopo mezz’ora. Nella ripresa accorcia Coletta ma Menichini e Liuchi dalla panchina chiudono il poker dei biancorossi di mister Di Stefano che giocano tutto il secondo tempo in nove uomini per le espulsioni di Veneselli al 43’pt e Taglioni al 5’st.
A quota 18 sale anche il Pianoscarano (18) che dopo due sconfitte consecutive torna al successo sul campo del San Lorenzo Nuovo. Decide la rete del giovane Serrato, classe 2004, in pieno recupero.
United imbattuto come la Fortitudo Nepi (17) che però ha giocato una gara in più ed è uscita con un 2-2 dal Bozzini di Ischia di Castro. Squadra di Gavazzi due volte in vantaggio prima con Matamba e poi Caciari ma quella di Salvitti pareggia prima con Rizzo poi con Provinciali.
Insieme ai biancoverdi c’è il Montefiascone (17) che torna ai tre punti grazie ad un netto 3-1 nei confronti dell’Atletico Cimina. Alle Fontanelle succede un po’ di tutto, i falisci rimangono in dieci per il rosso a Silvestri dopo 15’. Brachino la sblocca al 20’. Prima dell’intervallo Zappalà sbaglia un calcio di rigore ma i gialloverdi trovano il raddoppio con Panichi ad inizio ripresa. Alla mezz’ora Brachino dagli undici metri chiude la gara. Nel finale i cimini accorciano le distanze.
Chiude la giornata il 2-2 nel derby di Montalto tra Maremmana (5) e Montalto (11). Zerilli porta in vantaggio i gialloblu di Lorenzini. Pari bianconero di Arcorace. La squadra di Galli mette la freccia con Bastianelli ma Feuli sigla il punto del pareggio finale.