Il faccia a faccia Dukureh-Veneselli in San Lorenzo Nuovo-Ronciglione United ha riportato strascichi e polemiche.
I due giocatori sono stati entrambi espulsi dall’arbitro nel finale di gara. A rimetterci pesantemente è stato l’attaccante degli ospiti, nonché ex di turno, il quale è uscito da questa trasferta con otto punti di sutura dopo il gesto di reazione del giocatore avversario.
Il San Lorenzo Nuovo chiede scusa per il gesto commesso dal proprio tesserato ma allo stesso tempo ha annunciato ricorso per il regolare svolgimento della partita secondo i fatti annunciati nel comunicato ufficiale emesso dal club gialloblù:
“In merito ai fatti accaduti durante la gara San Lorenzo Nuovo - Ronciglione United disputata domenica 2 aprile, la società intende precisare quanto segue.
La società Asd San Lorenzo Nuovo condanna fermamente il comportamento del proprio tesserato che ha colpito con una testata un calciatore avversario. Seppure sia stato provocato per tutta la partita, ha commesso un gesto violento e deprecabile che nulla ha a che fare con i sani valori dello sport che questa società porta avanti. La società e l’allenatore prenderanno provvedimenti tecnici e disciplinari nei confronti del proprio tesserato che si è reso responsabile di un comportamento deplorevole che non è ammissibile per alcuna ragione.
Allo stesso modo la società Asd San Lorenzo Nuovo ha comunicato a mezzo pec alla Figc regionale e al Ronciglione United l’intenzione di presentare reclamo avverso il regolare svolgimento della gara. Infatti, in occasione dell’espulsione del tesserato, tre calciatori del Ronciglione United hanno abbandonato il terreno di gioco per inseguirlo. Da regolamento nessuno può abbandonare il terreno di gioco senza il consenso dell’arbitro. Inoltre il nostro tesserato ha dovuto lasciare in modo repentino il campo al fine di scongiurare conseguenze più serie visto che i tre calciatori del Ronciglione United lo hanno inseguito al fine di fare giustizia sommaria. Non solo: anche il direttore di gara ha abbandonato il terreno di gioco in modo incomprensibile. In quel momento sarebbe potuto accadere di tutto e l’arbitro non era presente. Solo il grande senso di responsabilità dei tesserati ha permesso di evitare il peggio. Per questo motivo e a tutela della propria immagine, la società Asd San Lorenzo Nuovo ha presentato preannuncio di reclamo e si rimette alle decisioni del Giudice sportivo”.