Fortitudo Nepi e Pianoscarano si dividono la posta in palio. In un match senza reti al Mercante Nuovi ad essere protagonisti sono i due portieri con una grande parata a testa ed in cartellini rossi (uno per parte).
Nessuna delle due squadre è riuscita ad approfittare per accorciare le proprie distanze dal vertice.
Quinto pareggio consecutivo per i biancoverdi di Stelio Salvitti che sono in astinenza da successo dallo scorso 11 dicembre (1-2 sulla Maremmana). Una situazione che potrebbe far suonare un piccolo campanello d’allarme in casa nepesina ma non per il suo tecnico che spiega così: “Sono estremamente soddisfatto delle prestazioni della squadra sia contro il Capranica che ieri. Avremmo meritato qualcosa di più a differenza di San Lorenzo dove il punto è stato sofferto. Pareggite? Evidentemente i risultati ci dicono che dobbiamo fare qualcosa di più ma sono anche il frutto del grande equilibrio che c'è in questo campionato. Non ci dimentichiamo che in questi cinque pareggi abbiamo giocato tre scontri diretti anche se, come già detto da qualcuno, questo è un torneo dove tutte le gare sono da tripla".
Dopo il turno di riposo obbligato il Pianoscarano è comunque uscito indenne dal campo di una diretta avversaria. Mister Maurizio De Mattia: “Soddisfatto per l'atteggiamento propositivo del primo tempo e meno per quello del secondo. Siamo una squadra giovane (sette under in campo) e se non usiamo le nostre caratteristiche, che sono quelle di provare a giocare a calcio, facciamo fatica con squadre più esperte. Bella partita tra due squadre organizzate”