Campione d’inverno con 31 punti ed imbattuto da 13 giornate.
Il Ronciglione United ha chiuso il girone di andata in testa al girone A di fronte ad una girone super competitivo. Un punto di vantaggio sull’Atletico Capranica, due sul Valentano ed addirittura sette sul Pianoscarano e dieci sulla Fortitudo Nepi.
Una cavalcata frutto del miglior attacco e miglior difesa del campionato (28 e 6 reti).
Un rendimento che fa felice il suo tecnico Alessio Di Stefano: “Ci speravo perché da quest’estate abbiamo preparato una grande stagione ma stiamo facendo veramente bene. La squadra è forte in tutti i suoi elementi, nel gruppo dal punto di vista caratteriale e nella rosa in quello tecnico. Oltretutto in un girone difficilissimo. Capranica con 30 punti sarebbe stata prima tranquillamente in tanti altri gironi visto che nel gruppo A abbiamo giocato solamente 13 partite. Chi sta dietro a noi, vedi dunque loro ed il Valentano sta facendo un grande campionato. Domenica abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte come il Montefiascone e lo sarà anche domenica a Tuscania”.
Una squadra vincente è formata da tante qualità ma il tecnico Alessio Di Stefano punta soprattutto su una caratteristica in particolare
“La nostra rosa ha dei giocatori di categoria superiore in tutti i reparti ma qui c’è un gruppo di ferro con tanti ragazzi che hanno un carattere forte. Abbiamo sopperito con il carattere proprio ai momenti di difficoltà che abbiamo avuto come tutti gli altri”.
Il vantaggio del Ronciglione United sulle inseguitrici è esiguo, motivo per il quale il tecnico dei biancorossi non vuole assolutamente pensare all’attuale primato. Ora alle porta c’è un girone di ritorno ancora più complicato: “Stiamo ragionando una partita per volta. Per ora quelli che fanno dietro a noi ci interessa poco. La classifica la vedremo solo a cinque sei giornate dalla fine. Ci sono altre tredici partite e si riparte da zero dal momento che abbiamo un solo punto di vantaggio sul Capranica”.