Il Ronciglione United continua a dominare il girone A di Prima Categoria.
Sesta vittoria consecutiva della squadra di Alessio Di Stefano che passa anche a San Lorenzo Nuovo grazie alle reti dell’ex Veneselli e di Carelli allo scadere continuando a mietere vittime tra le inseguitrici.
I biancorossi infatti sfruttano il turno di riposo del Pianoscarano per farlo scivolare a meno quattro. L’Atletico Capranica oggi rimontato di due gol dalla Maremmana finisce addirittura a meno sette con una gara in più rispetto alla capolista.
Momento di difficoltà della formazione di mister Moroni che nella ripresa sembra far sua la gara grazie ad una doppietta di Frontoni. Poi black out mentale dei locali che consente alla Maremmana nel finale di accorciare con Bastianelli e firmare allo scadere il punto del 2-2 con Fabi. I capranichesi probabilmente (una sola vittoria nelle ultime cinque) buttano via la stagione perché scivolano anche a sei lunghezze dal Valentano che in mattinata fa un sol boccone della Vicus Ronciglione. Match archiviato già nel primo tempo: Saleppico apre, Giovanni Parri chiude. In mezzo la doppietta di Valerio Ingrosso (uno su calcio di rigore). Quarta vittoria di fila dei biancazzurri di Raspoli che restano a meno una dalla prima della classe (però con due gare di differenza) e mercoledì sfideranno proprio lo United nella prima gara del 2° turno di coppa Lazio.
Accorciano sul quarto posto del Capranica sia Fortitudo Nepi che Montefiascone. I nepesini tornano al successo grazie al 3-1 sulla Fulgur Tuscania. La sblocca Provinciali alla mezz’ora su assist di Berni, raddoppio di Veneruso ad inizio ripresa. Marcomeni su punizione accorcia subito le distanze ma è ancora il bomber Simone Provinciali a chiudere la contesa.
Momento davvero positivo per il Montefiascone che nel ritorno viaggi al ritmo del gruppetto di vertice. Al San Paolo di Vetralla i gialloverdi di Alessandrini raccolgono la quinta vittoria nelle ultime sei giornate. Avanti con Egidi i falisci vengono raggiunti da un rigore di Aquilani ma ci pensa Brachino a dodici dalla fine a siglare il punto della vittoria montefiasconese. Vetrallesi ora terzultimi raggiunti a quota 16 dalla Maremmana.
In coda l’altra squadra a muovere la classifica è l’altra compagine tirrenica. Il Montalto si aggiudica un importante scontro diretto grazie al 2-1 sull’Atletico Cimina distaccato ora di otto lunghezze. La sblocca Pera, raddoppia De Vittoris. Di Giammartino accorcia nel finale per i cimini. Montalto sale a 20 punti ed in un colpo solo sorpassa Ischia di Castro, oggi a riposo, e San Lorenzo.