Quartultima giornata di campionato in Prima Categoria.
Non è ancora il momento dei verdetti ma è una domenica che può avvicinare alcune squadre ai rispettivi traguardi.
Abbiamo parlato già del Ronciglione United che nel derby con la Vicus Ronciglione può fare un altro passo verso la conquista del titolo. Un testacoda dove la squadra di mister Di Stefano deve rinunciare a Cocozza e Verzari. Rispetto a mercoledì in coppa tornano Oliva ed Onofri dal 1’.
Il Valentano ha l’obbligo di restare in scia della capolista ed al tempo stesso ha la grande opportunità di blindare la seconda posizione visto il turno di riposo del Pianoscarano che finirebbe a meno sei in caso di successo dei biancazzurri contro la Maremmana.
Qualche problema per mister Raspoli che deve rinunciare a Perelli ed Edoardo Parri in difesa oltre a Saccarelli.
Ben derby tra due deluse di questa stagione quello in scena domenica al Mercante Nuovo. Fortitudo Nepi ed Atletico Capranica si sfidano al momento per la quarta posizione con i nepesini attardati di quattro lunghezze. E’ la sfida anche tra tanti ex (mister Salvitti su tutti) che terminò 1-1 nel match di andata. I biancoverdi senza Micarelli e con il dubbio Vettori. Moroni invece senza Paolessi, Moroni e Zanganelli, in dubbio Mechilli, Liberati, Montironi e Sorace.
Nella lotta quarto posto a 39 punti insieme al Nepi c’è anche il Montefiascone che sfida nel derby un Tuscania che a 29 punti ha blindato aritmeticamente la salvezza. I falisci vogliono però chiudere un girone di ritorno che al momento la vede per rendimento tra le prime tre della classifica. In casa bianconera oltre ai lungodegenti Loreti, Pacini e Silveri saranno assenti Andreoli, Moretti, Pica e Radicetti.
Tra Montalto ed Ischia di Castro è una sfida che resta difficile definirla da salvezza visto l’ampio margine di vantaggio delle due squadre nei confronti di Vetralla ed Atletico Cimina domenica a riposo. Un pareggio potrebbe essere il risultato che accontenterebbe entrambe le squadre che però vogliono i tre punti per festeggiare in grande anticipo il raggiungimento del traguardo sperato.
Vetralla-San Lorenzo Nuovo è invece uno scontro diretto ancora più delicato. Ai laurentini basterebbe anche un pareggio per mantenere cinque lunghezze sui vetrallesi che invece hanno un solo risultato a disposizione. Il riposo dell’Atletico Cimina infatti li metterebbe in una posizione di grande vantaggio sui canepinese che potrebbero scivolare a meno quattro dai rossoblu.
Nel girone D dove comandano le due viterbesi trasferta da non sottovalutare per il Castel Sant’Elia che è attesa dal difficile campo del Colle Salario. Mister Brunelli che in settimana ha messo tutti sull’attenti vuole a tutti i costi recuperare il bomber Moretti vittima di una elongazione muscolare nel match contro il Wospac. In dubbio anche il febbricitante Ojeda. Out Amoruso per stiramento ma tornano sia capitan Angeletti dalla squalifica che Migliorini dopo due mesi di assenza.
Gara ad alto coefficiente di difficoltà quella che mette di fronte la Jfc Civita Castellana al Fidene che sette giorni fa ha messo al tappeto proprio l’Elis al momento diretta concorrente per la seconda posizione. I rossoblu devono centrare il decimo risultato utile consecutivo visto che il ruolino di marcia parla di otto successi ed un pari con la capolista Castel Sant’Elia. Mister Santini ha tutta la rosa eccezion fatta per lo squalificato Rizzo.
GIRONE A - Giornata 12 girone di Ritorno
FORTITUDO NEPI-ATLETICO CAPRANICA
MONTALTO-ISCHIA DI CASTRO
MONTEFIASCONE-F.TUSCANIA
VALENTANO-MAREMMANA
VETRALLA 1928-S.LORENZO NUOVO
VICUS RONCIGLIONE-RONCIGLIONE UNITED
Riposa Pianoscarano e Atletico Cimina
GIRONE D - Giornata 12 girone di Ritorno
COLLE SALARIO-CASTEL S.ELIA
ELIS-MUNDIAL FC
FOGACCIA-ALMAS ROMA
G.CASTELLO-SP.REAL AURELIO
JFC CIVITAC.-FIDENE
VIS AURELIA-MONTE MARIO
WOSPAC ITALY-SPARTA ore 15.00
Riposa Formello