E’ un pomeriggio importante per il Ronciglione United perché al Ginnasi è in programma il primo dei due quarti di finale di Coppa Lazio di Prima Categoria.
Un appuntamento che si era già ripetuto nel lontano 2013. La formazione biancorossa arrivò alla finale del 23 maggio 2013 ma dovette cedere ai supplementari della finalissima contro il Calcio Sabaudia. Unico superstite di quella finale di dieci anni fa (Oliva in panchina) è Mattia Menichini che probabilmente oggi guiderà l’assalto allo Sporting Tanas.
Il Ronciglione vuole riprovarci e la gara di oggi è un viatico fondamentale nella corsa alla finalissima. Il tecnico Alessio Di Stefano la considera quasi una finale anticipata: “Quando arrivi a questo turno trovi tutto il meglio che c’è in questa categoria. Noi, Tanas, Rieti e le altre sono tutte formazioni fortissime. Ci siamo ed oltre al campionato vogliamo arrivare fino in fondo anche in Coppa Lazio. La squadra sta bene ed è pronta mi dispiace non avere a disposizione tutta la rosa viste le assenze di Sagnotti, Salza, Brandoni e Veneselli”.
Ricordiamo che l’avversario di oggi ha già vinto il campionato e può concentrare tutte le proprie forze in questo doppio appuntamento.
Arbitra il signor Roberto junior Sanchez di Ciampino.
QUARTI FINALE COPPA LAZIO 1° CATEGORIA
(andata 10 maggio ore 16.30)
Q1: CITTA’ DI RIETI-TOR DE CENCI
Q2: REAL TESTACCIO-SETTEVILLE CASEROSSE
Q3: RONCIGLIONE UNITED-SPORTING TANAS
Q4: SPORTING S.CESAREO-TERRA DI CICERONE
SEMIFINALI 31 maggio (gara unica in campo neutro da definite)
VINCENTE Q3-VINCENTE Q1
VINCENTE Q2-VINCENTE Q4