Il campionato di Prima Categoria entra nel vivo con la quarta giornata di campionato.
Il clou è senza dubbio quello di Canepina nel derby tra Atletico Cimina e Montefiascone. I cimini sono lanciati dalle ultime due vittorie consecutive e sfidano invece i gialloverdi che cercano ancora il primo successo personale. Proietti senza Raponi, Vettori, Foglietta Giampiero e Fanelli. Assenze pesanti anche per Alessandrini che non potrà contare su Zappalà e Ianno.
Un occhio importante anche alle prime due della classe che cercano la quarta vittoria di fila. Cominciamo dall’Atletico Capranica che al Morera riceve l’Ischia di Castro. Ischiani in settimana hanno cambiato guida tecnica con Daniele Viviani, già calciatore, pronto a prendere le redini della squadra. Nei locali torna anche Taglioni.
Il San Lorenzo Nuovo invece è chiamato a scardinare il bunker della Fortitudo Nepi che non ha mai preso gol nelle due gare disputate. Nei biancoverdi in dubbio Fantini e Potenza che dovrebbero comunque stringere i denti.
Valentano e Pianoscarano in trasferta. I biancazzurri di Raspoli all’esame Bagnaia una delle squadre più in forma in questo inizio di stagione mentre i rionali di scena sul campo della Fulgur Tuscania. De Mattia non può contare su Frugis in attacco. Gara dell’ex per il tecnico De Paolis e per il difensore Stefano Chiarabini.
A caccia del primo successo sia Grotte S.Stefano che Montalto calcio.
I viterbesi che non hanno ancora mai segnato sono chiamati a battere il muro finora impenetrabile eretto dal Carbognano di mister Pupi.
Montalto fa visita alla Polisportiva Oriolo. Un punto in due squadre quelli ottenuti finora da Maremmana e Vetralla 1928 entrambe con qualche problema di formazione. I montaltesi senza Bresci, De Luca e Serafini oltre ai dubbi relativi a Nobili ed Arcorace. Capotosto deve rinunciare a Morucci infortunato, Profili squalificato, dubbi su Veneruso e Storti influenzati.
LE ALTRE
Jfc Civita Castellana a caccia della quarta vittoria di fila. Sarà contro diretto in quel di Monterotondo contro il Castrum prima inseguitrice dei civitonici a 7 punti. Ronconi può però contare su tutti gli uomini a disposizione. Anche il Soratte a caccia del poker per dare una prima spallata alla classifica. A Sant'Oreste arriva uno Shot Cassia che è a 3 punti in classifica ma frutto di tre pareggi, il che vuol dire che i romani sono ancora imbattuti.
1° CATEGORIA – GIORNATA 4 ore 11.00
ATLETICO CAPRANICA-ISCHIA DI CASTRO
ATLETICO CIMINA-MONTEFIASCONE
BAGNAIA-VALENTANO
F.TUSCANIA-PIANOSCARANO
FORTITUDO NEPI-S.LORENZO NUOVO
GROTTE S.STEFANO-CARBOGNANO
MAREMMANA-VETRALLA 1928
POL.ORIOLO-MONTALTO