Quasi gli ultimi a partire con una squadra ricostruita quasi da zero. Dopo due mesi in testa al campionato con dieci punti in quattro partite.
La Fortitudo Nepi si gode il primato dopo queste quattro prime giornate di campionato e si prepara ad un altro difficile match contro il Montefiascone.
Il tecnico dei biancoverdi Stelio Salvitti racconta un po’ il lavoro fatto in queste settimane senza però guardare la classifica: “E’ un primato temporaneo e senza significato visto il numero esiguo delle giornate e con i riposi che vedono lo United unica squadra a non perdere punti. Siamo contenti del lavoro svolto sinora, sicuramente siamo stati gli unici a ricostruire in modo totale una rosa insieme al direttore Giovanale. A luglio avevamo cinque giocatori. Abbiamo iniziato il 14 settembre con un gruppo che ha trovato subito una grande intesa e con un grande spirito di lavoro. Ritrovarsi in questa situazione dopo tre mesi fa piacere”.
La Fortitudo Nepi deve ancora sfruttare un Simone Provinciali di rientro dall’infortunio. Salvitti sa che può rappresentare un valore aggiunto: “Simone è un giocatore vero ed un ragazzo straordinario che ho voluto fortemente. So quello che può dare dentro e fuori dal campo. Lui come gli altri li abbiamo cercati con determinate caratteristiche sia tecniche che umano. Sta recuperando dal problema che lo affliggeva. Lui è uno pronto per tutti i momenti e sarà importante”.
Mister Salvitti non vuol sentir parlare di primato in classifica e guarda soprattutto al difficile match contro un Montefiascone assetato di riscatto dopo gli ultimi due ko consecutivi: “Montefiascone è una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente che ritengo una delle grandi favorite insieme alle altre tre retrocesse al pari di Capranica e Valentano. L’obiettivo è progredire ogni partita, vediamo se riusciamo a farlo domenica. Dobbiamo scoprire ancora noi stessi. Sono molto contento del lavoro fatto finora”.