Campionato di Prima Categoria ai nastri di partenza.
Domenica 1 ottobre si parte con la prima giornata. Due le gare pomeridiane: a Carbognano e Montalto di Castro.
In tanti ci chiedono di stilare una griglia di partenza ma mai come quest’anno la cosa ci appare difficile perché il campionato è equilibratissimo.
Possiamo però dare una statistica dei due campionati dopo il Covid: chi è riuscito a partire con una striscia di successi, vedi Tarquinia prima e Ronciglione poi, è stato difficilmente raggiungibile. Questo anche per il fatto che in entrambi i casi si è giocato un campionato a 14 squadre, oggettivamente quindi molto breve e nel quale chi ha accumulato un buon vantaggio è riuscito a gestirlo. Con 30 partite da giocare anziché 26 le cose potrebbero cambiare.
E’ indubbio che le squadre che sono arrivate avanti nella passata stagione, vedi Valentano, Pianoscarano e Capranica, insieme al Montefiascone partono sicuramente nelle prime file. Ma poi questo campionato ci ha sempre abituato a delle sorprese. Da tenere sotto controllo il Carbognano che scende dalla Promozione e due club che si sono rinforzate molto come Maremmana ed Atletico Cimina le quali puntano a fare un campionato diverso dalla lotta salvezza della passata stagione.
1° GIORNATA (01/10)
GROTTE S.STEFANO-FORT.NEPI
ISCHIA DI CASTRO-FULGUR TUSCANIA
MONTEFIASCONE-VALENTANO
PIANOSCARANO-MAREMMANA
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CIMINA
VETRALLA 1928-ATLETICO CAPRANICA
CARBOGNANO-POL.ORIOLO (ore 15.30)
MONTALTO-BAGNAIA (ore 15.30)