Dopo cinque mesi di attesa ecco ai nastri di partenza la Prima Categoria. Un campionato che quest’anno ci dovrebbe regalare grandi emozioni e forte competitività dopo la retrocessione di numerose squadre dalla Promozione.
Nel girone A difficile stabilire una favorita per eccellenza anche se tutti hanno sottolineato il mercato estivo dell’Atletico Capranica. Insieme alla squadra di Mariano Moroni però c’è tutto un lotto di squadre che proveranno a giocarsi il titolo. Montefiascone, Pianoscarano, Ronciglione e Tuscania arrivano da campionati di categoria superiore mentre Valentano, Nepi e S.Lorenzo insieme al Capranica stesso sono le formazioni che sono arrivate nei primi posti della classifica. Poi c’è un Atletico Cimina che ha perso Bracci ma ha preso Morucci ed un nuovo allenatore come De Paolis. In corsa per la salvezza le matricole Ischia di Castro e Montalto, due formazioni molto giovani come quelle che in estate hanno costruito Vetralla, Cura, Maremmana e Vicus Ronciglione.
1° GIORNATA GIRONE A
ATL.CAPRANICA-VALENTANO
FORT.NEPI-MONTALTO
ISCHIA DI CASTRO-MONTEFIASCONE
MAREMMANA-CURA 1980
PIANOSCARANO-VICUS RONCIGLIONE
RONCIGLIONE UNITED-F.TUSCANIA
S.LORENZO N- ATL.CIMINA (ore 15.30)
Riposa Vetralla 1928
Nel girone D le viterbesi Castel Sant’Elia e Jfc Civita Castellana si trovano ad affrontare questo raggruppamento per la prima volta.
La candidata numero uno è l’Almas Roma che scende dalla Promozione e vuole subito risalire. A dar filo da torcere saranno sicuramente le formazioni viterbesi di Raniero Brunelli e Fabrizio Santini le quali in estate hanno fatto un mercato importante. Occhio poi a Monte Mario e Vis Aurelia che vantano un blasone importante come la stessa Fidene.
1° GIORNATA GIRONE D
CASTEL SANT’ELIA – MONTE MARIO
FIDENE-FOGACCIA
FORMELLO-MUNDIAL FOOTBALL
G.CASTELLO-JFC CIVITA CAST.
SPARTA-ALMAS ROMA
VIS AURELIA-WOSPAC ITALY
SP. REAL AURELIO-COLLE SALARIO (ore 14.30)
Riposa: Elia
Tanto equilibrio è quello che si prevede nel gruppo C che riguarda il litorale ed il comprensorio braccianese. Le matricole Vigor Rignano, Atletico Monterano e DLF Civitavecchia puntano ad un campionato da protagoniste ma attenzione al Trevignano ed Isola Farnese La Storta, due squadre che nella passata stagione hanno fatto un campionato importante. Soprattutto quella di Frasca si è rinforzata molto con elementi di grande esperienza. Non staranno di certo a guardare l’Allumiere di Stuccilli, il Manziana di Tirabassi ed il Cesano con il gruppo ex Fortitudo Nepi composto da Adolini, Manini ed Antinozzi. Occhio al Passoscuro retrocesso dalla Promozione. Tornato mister Picchi: tanti giovani ma con qualche big d'esperienza rimasto in neroverde. Davanti la coppia Pascucci-Montepaone, un lusso per la categoria.
1 GIORNATA GIRONE C
ALLUMIERE-ATL.MONTERANO (ore 15.30)
ANGUILLARA-SAN PIO X
MANZIANA-SPORTING TANAS
OLIMPUS ROMA-CESANO
REAL CAMPAGNANO-TREVIGNANO
SAXA FLAMINIO-IS.FARNESE LA STORTA
VIGOR RIGNANO-PASSOSCURO
Riposa DLF