Countdown praticamente terminato. Fra meno di 48 ore inizia il campionato di Prima Categoria.
Il match clou è sicuramente quello tra le due seconde classificate della passata stagione.
Atletico Capranica-Valentano dunque sarà ricca di contenuti. Debutto sulla panchina dei locali di Mariano Moroni che si confronta con uno dei tecnici decani della categoria (insieme a Gavazzi) come Mauro Raspoli. Capranica senza lo squalifica Frontoni. L’unico dubbio è relativo al giovane Liberati. Tutti abili e arruolati in casa biancazzurra. Fuori solo lo squalificato Luca Raspoli.
L’altra gara di cartello è quella tra le due retrocesse Ronciglione United e Fulgur Tuscania. Cocozza e Brandoni gli unici dubbi di Di Stefano mentre Capotosto ha la rosa a completa disposizione.
Sfida che riprende quella della passata stagione tra San Lorenzo Nuovo ed Atletico Cimina: 1-2 il risultato dell’andata. Cambiati però allenatori e tanti interpreti di ambo le squadre. Broccatelli senza lo squalificato Vergaro. A Canepina De Paolis assenti Corsi e Mancinelli.
Il Montefiascone si prepara al ritorno in Prima facendo visita ad un Ischia di Castro piena di entusiasmo per il ritorno in categoria. Alessandrini non potrà contare sugli squalificati Zappalà e Brachino mentre Gavazzi dovrà rinunciare a Cristian Billi e Baschetti.
Debutto pronto anche per la Fortitudo Nepi di Stelio Salvitti che al Mercante Nuovo riceve la matricola Montalto. Unico dubbio per il tecnico biancoverde è quello del giovane Zakaria mentre nei montaltesi di Lorenzini assenza certa per il forte difensore Andrea La Morgia infortunato; da valutare nella rifinitura odierna i centrocampisti Pera e Cruciani.
A Viterbo il Pianoscarano ospita una Vicus Ronciglione tutta nuova e con l’obiettivo dichiarato della salvezza. I rionali vogliono partire subito con il piede giusto. Per l’occasione De Mattia, che deve scontare un turno di squalifica della passata stagione, non avrà Baggiani, Ciorba e Marini.
Match che sa già di sfida salvezza quello tra Maremmana e Cura 1980. Mister Marco Galli perde già tre pedine importanti con l’infortunato Cossu e gli indisponibili Tomassini Daniele e Tomassini Marco. Nei vetrallesi invece Alessio Spolverini ha già tre defezioni: Antonio Ferro, Aldo Hallulli ed Andrea Spolverini. Riposa il Vetralla 1928.
1° GIORNATA GIRONE A
ATL.CAPRANICA-VALENTANO
FORT.NEPI-MONTALTO
ISCHIA DI CASTRO-MONTEFIASCONE
MAREMMANA-CURA 1980
PIANOSCARANO-VICUS RONCIGLIONE
RONCIGLIONE UNITED-F.TUSCANIA
S.LORENZO N- ATL.CIMINA (ore 15.30)
Riposa Vetralla 1928
Nel girone D tutto pronto per l’esordio delle due compagini viterbesi. Il Castel Sant’Elia avrà subito un bel banco di prova perché al Luca Graziosi arriverà il blasonato Monte Mario. Sarà la prima di Raniero Brunelli sulla panchina gialloblù. Assenti Amoruso e Persico che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.
Prima in trasferta per i cugini della Jfc Civita Castellana ospite del G.Castello. Mister Santini dovrà rinunciare agli squalificati Marzi e Carpenti oltre all’infortunato Anzellini.
1° GIORNATA GIRONE D
CASTEL SANT’ELIA – MONTE MARIO
FIDENE-FOGACCIA
G.CASTELLO-JFC CIVITA CAST.
SPARTA-ALMAS ROMA
MUNDIAL-VIS AURELIA
FORMELLO-WOSPAC ITALY
SP. REAL AURELIO-COLLE SALARIO (ore 14.30)
Riposa: Elis