Torna il Premio Etrusco, la tradizionale kermesse di fine stagione dedicata al movimento allenatori della nostra provincia organizzata dall’AIAC gruppo di Viterbo. Quest’anno spegne la sua quarantunesima candelina e lo fa con un parterre di ospiti di grande livello.
L’appuntamento è per lunedì 3 giugno 2024 a partire dalle ore 17,30 nella splendida Sala Conferenze del ristorante Acqua Rossa, strada Teverina, a Viterbo. A presentare la serata sarà Alessio Fratini, direttore del rinomato portale web “Calciodellatuscia” coadiuvato da Fabrizio Ercolani del Corriere di Viterbo.
L’ambito efebo bronzeo denominato “Ombra della Sera” sarà consegnato agli allenatori che hanno vinto i campionati di loro competenza nella stagione corrente e contestualmente verranno assegnati due premi alla carriera ed un premio speciale. Ad impreziosire la serata tanti ospiti d’eccezione. Sarà presente Massimiliano Farris, allenatore in seconda dell’Inter fresco campione d’Italia; Michele Zeoli, allenatore della F.C. Catania, squadra con al quale ha vinto la Coppa Italia di Serie C.
Con loro Mauro Lucarini, Vice Presidente dell’A.S. Perugia Calcio e Giuliano Ragonesi, già segretario e attuale Vice Presidente del Settore Tecnico, per decenni colonna portante dell’Associazione Allenatori. Presenti alla serata, tra i tanti, Luigi Gasbarri (Aia Viterbo), Angelo Moracci (Figc Viterbo), Ugo Baldi (Coni) Lillo Puccica (allenatore), Mauro Lucarini (vicepresidente del Perugia), Alessandro Conticchio e Mauro Valentini, giocatori con oltre 300 presenze in Serie A, Sergio Roticiani (Aiac Lazio), Fabrizio Tafani (delegato regionale dell’Aiac per i preparatori atletici).
“Sarà una grande giornata di sport con tantissimi ospiti che impreziosiranno la serata. – afferma Otello Settimi, Presidente del Gruppo A.I.A.C. Viterbo- Lo sport ed in particolare il calcio sono vivi, come è viva la passione dei nostri allenatori pronti ad insegnare dapprima i valori e poi le nozioni tecnico-tattiche a tutti i calciatori della provincia. Per il nostro gruppo è un onore organizzare per la 41esima volta il Premio etrusco che è divenuta una delle manifestazioni sportive più attese della provincia. Proprio per questo è mia premura ringraziare le istituzioni e tutti gli sponsor che permettono la realizzazione della rassegna”.
PREMIAZIONI ETRUSCO 2024
BAGGIANI Massimo Under 14 - Calcio Tuscia
ZUCCHI Massimo Under 15 - Fulgur Tuscania
MONTAGNOLI Gianfranco Under 16 - Real Azzurra
BANDIERA Massimo 2^ categoria – Pro Alba Canino
MORONI Mariano 1^ categoria - Atletico Capranica
DEL CANUTO Stefano Promozione - Gir. A - Sorianese
PREMIATI ALLA CARRIERA
ERCOLI Romolo
PETRI Silvano
BONELLI Renzo