Un primato sperato ma inaspettato. Il Pianoscarano si gode questo fantastico inizio di campionato fatto di sei vittorie in sette partite. La macchina guidata da mister Maurizio De Mattia sembra andare alla perfezione. Una media di quasi 3,5 gol a partita ed una difesa che ha subito solo due gol ‘influenti’ nell’unica sconfitta di Valentano.
Bracci è sicuramente il fiore all’occhiello della campagna acquisti del direttore Giuseppe Iacomini che non ha voluto stravolgere la rosa della passata stagione dando fiducia al gruppo che si era formato cammin facendo con i giovani Tartaglia, Medori e Cuboni: “Stiamo iniziando a raccogliere il lavoro cominciato nella passata stagione. Avevamo iniziato un processo di cambiamento che ci avrebbe permesso di alzare l’asticella. A questi giovani abbiamo messo vicino quei ragazzi più adatti per completare questo percorso di crescita. Il segreto maggiore però è quello che si è creato nello spogliatoio. Due persone come De Mattia e Gianni Frillici non si trovano facilmente, in poco tempo hanno creato una alchimina sensazionale”.
Domenica il primo vero scontro diretto in casa di un Ronciglione United finora imbattuto. Un esame di maturità? In un certo senso sì anche se per il direttore Giuseppe Iacomini non c’è la pressione del risultato: “Domenica ci arriviamo nel miglior modo possibile ovvero con la testa sgombra e con la consapevolezza di aver fatto bene, di essere un gruppo importante ma sempre senza l’assillo del risultato. Sicuramente vogliamo andare a vedere che cosa siamo in questo primo scontro diretto. Non abbiamo obiettivi, ci siamo detti di vedere strada facendo quello di cui siamo capaci e quello di Ronciglione è sicuramente un test importante per capire di che pasta siamo fatti”