Il Pianoscarano decolla, il Montefiascone frena. I rionali si aggiudica il super derby delle Fontanelle e si lanciano all’inseguimento della capolista Fortitudo Nepi avanti di un solo punto. Seconda sconfitta consecutiva per i falisci che, dopo Capranica, perdono un altro scontro diretto sempre di misura.
Terza vittoria in quattro gare per i viterbesi che vogliono dimostrare di esserci anche loro tra le candidate alla vittoria finale. Secondo miglior attacco con 11 reti e terza miglior difesa con 3 reti subite. Soddisfatto del percorso di crescita della sua squadra il tecnico del Pianoscarano Maurizio De Mattia: “Partita di spessore umano soprattutto. Ho visto una squadra che cresce dal punto di vista della maturità e consapevole della propria forza. Bellissima partita su un campo in perfette condizioni che ha facilitato lo spettacolo messo in campo dalle due formazioni. Sarebbe quasi scontato ringraziare per la prestazione e la disponibilità Proietti, ma oggi sono molto felice per la partita di Gabriele Gori. Bravo lui e bravi tutti”.
Doppio semaforo rosso per il Montefiascone che sulla carta perde contro due dirette avversarie. Il presidente dei gialloverdi Lorenzo Minciotti però fa distinzione sulle due partite: “Due sconfitte diverse. A parte il discorso delle assenze a Capranica abbiamo subito gol al novantesimo e ci può stare. Quella di domenica paghiamo il fatto di non essere una squadra di quartiere. Ci piace giocare a calcio, l’abbiamo fatto per mezz’ora. Quando ci siamo adattati a loro l’abbiamo persa. Purtroppo non siamo abituati a fare questa categoria, veniamo da 24 anni da Eccellenza e Promozione e non siamo capaci a fare questo tipo di partite. Complimenti però al Pianoscarano, chi vince ha sempre ragione. Non sono preoccupato, non dobbiamo vincere nulla. Stiamo facendo sempre un grande lavoro con i giovani e dobbiamo dare spazio a loro”.