Il girone di ritorno riparte con la caccia al Ronciglione United capolista.
La prima della classe dopo aver superato l’ostacolo Montefiascone è attesa da un’altra ostica trasferta come quella di Tuscania contro una Fulgur che è sì reduce da due successi consecutivi ma dovrà fare a meno di tanti elementi: Silveri, Andreoli, Provenzano, Radicetti e lo squalificato Dottarelli. Novità in casa United che ha rinforzato la linea mediana con l’arrivo di Matteo Sagnotti, classe 1996 proveniente dalla Vigor Perconti. Di Stefano deve rinunciare a Taglioni, Verzari e Censi oltre allo squalificato Veneselli.
In attesa di buone notizie dall’Olivo Valentano ed Atletico Capranica dovranno decidere chi è la principale sfidante del Ronciglione in uno scontro diretto dove un pareggio potrebbe fare solo vinti e nessun vincitore. Per la prima volta poi la squadra di Mariano Moroni si troverà costretta a fare a meno del suo bomber principe e capocannoniere del girone Andrea Moretti. Le buone notizie però arrivano dai rientri di Palombi e Paolessi, quest’ultimo praticamente mai impiegato in questo girone di andata come lo stesso portiere Giordani. I dubbi riguardano le condizioni di Sabbatini e Frontoni. In casa Valentano Nencione è imbattuto da 360’: ora l’esame contro l’attacco più forte del girone (28 gol come lo United quello capranichese).
Gare esterne per le più attardate Pianoscarano e Fortitudo Nepi. I rionali dopo il pareggio in extremis di Montalto sono attesi dal fanalino Vicus. De Mattia vuole un cambio di marcia dai suoi ma dovrà rinunciare a Ciorba e Catinella squalificati, Malè, Proietti e Labate. In dubbio anche Tartaglia.
I montaltesi dopo aver bloccato in casa propria Valentano e Pianoscarano proveranno a fare altrettanto con una Fortitudo Nepi affetta da pareggite. Curioso il dato statistico che vede i biancoverdi chiudere le loro gare con il segno X da sei gare consecutive. Salvitti senza gli squalificati Faye, Caporuscio e Ceccarelli. E’ emergenza vera visto che si aggiungono gli infortunati Melone, Salvitti Matteo e Zakaria. Anche l’ex Provinciali è in forte dubbio. Nei tirrenici out Nita appiedato dal giudice sportivo.
Derby dell’alta tuscia quello di scena alle Fontanelle tra Montefiascone ed Ischia di Castro. Falisci chiamati a gestire le forza anche in vista dell’importante impegno infrasettimanale dove ci si gioca la qualificazione al secondo turno di Coppa Lazio contro il Valentano. Alessandrini col dubbio Zappalà. Attenzione alla squadra di Gavazzi che in trasferta ha vinto quattro delle sue cinque vittorie totali di questa stagione.
Riposano Vetralla e Maremmana. Quella tra Atletico Cimina e San Lorenzo Nuovo diventa una grande occasione a disposizione di ambo le squadre per mettere in cascina importanti punti salvezza. Canepinesi in grande emergenza perché oltre al portiere Sbarra (confermato Gemma tra i pali) non ci saranno Coletta e Sensini nel settore avanzato. Capitan Tranfa Perugini è squalificato. Dubbi anche per Di Giammartino e Culotta. Nei laurentini out il lungodegente Marco Broccatelli.
1 Giornata Girone di ritorno
ATLETICO CIMINA-S.LORENZO NUOVO
F.TUSCANIA-RONCIGLIONE UNITED
MONTALTO-FORTITUDO NEPI
MONTEFIASCONE-ISCHIA DI CASTRO
VALENTANO-ATLETICO CAPRANICA
VICUS RONCIGLIONE-PIANOSCARANO
Riposano Vetralla e Maremmana