Dopo un terzo posto storico dietro a due superpotenze come Monterotondo e Rieti il Soratte inizia a programmare la nuova stagione.
La società biancorossa ha affidato la direzione sportiva a Paolo Piergentili he contro il Casperia ha disputato la sua ultima partita da calciatore dopo una lunga carriera divisa tra Eccellenza e Promozione conclusa poi nelle ultime due stagioni proprio nella squadra del suo paese.
Dal campo alla scrivania nel giro di qualche settimana. Paolo Piergentili motiva così questa decisione pronto a vestire subito con grande entusiasmo i panni di direttore sportivo: “Avevo perso un po’ di stimoli con il calcio giocato. Insieme a Piergiorgio ed Alessio abbiamo valutato questa opportunità che a me piace molto ed ha riconsegnato le giuste motivazioni. Cercheremo insieme alla società di alzare ulteriormente l’asticella dopo un campionato buono dove il Soratte non era mai riuscito a collezionare tutti questi punti”.
Salutato mister Vecchiotti al neo diesse Piergentili la scelta del tecnico al quale affidare la panchina della prossima stagione: “Sarà un allenatore giovane con tanti stimoli che conosco perché ha già avuto come compagno da calciatore ed ho poi seguito nella sua carriera iniziale da tecnico”.
Il Soratte partirà da una buona base grazie alle conferme già annunciate di calciatori come Andrea Delle Monache, Simone Segoni e Daniele Morico. Il diesse Piergentili spiega il progetto santorestese: “Per compiere il salto di qualità c’è sempre tanto da lavorare perché non deve appagarci il terzo posto raggiunto. Il nostro intento è quello di confermare larga parte della rosa che ci ha permesso di raggiungere questo risultato. A loro, se vogliamo alzare la famosa asticella, bisognerà aggiungere quelle tre-quattro pedine che insieme al mister ci consentiranno di crescere”.