Nona giornata di ritorno nel girone A di Prima Categoria ed il Ronciglione United dopo il ko di Pianoscarano risponde da grande squadra rifilando un netto 3-0 nel derby contro la Fortitudo Nepi dei tanti ex.
Pagliuca si è messo sulle spalle i biancorossi trascinandoli letteralmente con le sue giocate verso la conquista del campionato. Il numero dieci della compagine di Di Stefano confeziona due gol ed un assist nel successo contro i ragazzi di Salvitti.
L’unica a resistere per provare a giocarsi le sue carte fino alla fine è il Valentano che passa a Montefiascone e resta a meno uno. Zappalà su rigore mette fine all’imbattibilità dell’ex Nencione ma nella ripresa una doppietta di Pompili regala ai biancazzurri l’ennesimo successo. La squadra di Raspoli resta a meno uno dal Ronciglione United (con una partita in più ma con lo scontro diretto da giocare) e vanta ora la serie positiva più lunga con sei vittorie consecutive dopo il ko del Pianoscarano scivolato in terza posizione.
La squadra di De Mattia, oggi squalificato, cade inaspettatamente ad Ischia di Castro che nell’arco di una stagione è stata capace di togliere ai rossoblu sei punti su sei che forse peseranno alla fine della stagione. Viterbese partono bene, passano con un gran gol dal limite di Finocchi, sbagliano il raddoppio e poi scivolano clamorosamente nel finale per effetto del rigore di Baschetti e, praticamente allo scadere del gol in contropiede di Dragomirescu. Tre punti per la squadra di Gavazzi che sanno quasi di salvezza visto il riposo dell’Atletico Cimina, ora a meno sette, ed il pareggio a reti bianche tra Maremmana e Vetralla 1928 scivolate a meno cinque.
L’altro 0-0 di giornata è quello tra Fulgur Tuscania e Vicus Ronciglione. Un punto che forse basta ai bianconeri, attestatisi a quota 26, per mantenersi a debita distanza dalla zona play out.
Finisce 2-2 invece il match tra San Lorenzo Nuovo ed Atletico Capranica. Alla fine ne esce una gara gradevole. Vantaggio locale con Battaglini. Gli ospiti la ribaltano con Venutolo e Raffi nel giro di due minuti. Nella ripresa arriva il pari laurentino di Crisanti, Lovotti con due grandi parate conservano il punto prezioso in chiave salvezza.