Il Ronciglione United travolge il Valentano e si aggiudica il primo match del secondo turno di Coppa Lazio compiendo di fatto un grosso passo in avanti verso la qualificazione ai quarti di finale.
Di Stefano e Raspoli ci tengono e mandano in campo la migliore formazione possibile. La partita nei primi venti minuti sembra in equilibrio. Menichini sfiora il vantaggio di testa.
Dopo un paio di tentativi del Valentano con Filoni ed Ingrosso lo United trova al 21’ un calcio di rigore per un fallo in area su Menichini. Imparabile per Nencione il penalty di Pagliuca che porta in vantaggio la squadra di casa. Il fantasista biancorosso si ripete al 33’ quando con un magistrale calcio di punizione dalla distanza aggira la barriera e si abbassa sul palo opposto di Nencione. Nella ripresa il Valentano prova a tirare fuori l’orgoglio crea un paio di occasioni, in particolare con il tocco ravvicinato di Pompili ed una punizione dove si salva Angelucci. La risposta United è un destro di Pagliuca deviato in angolo da Nencione. È la giornata di Pagliuca che con un altro calcio di punizione al 90esimo buca per la terza volta Nencione. Lo United si prende tre punti e mette dalla propria parte anche una differenza reti importanti. Ora si mette alla finestra per la seconda gara del girone tra Valentano e Soratte in programma al Felceti mercoledì prossimo.
2° Turno Coppa Lazio Prima Categoria
1° giornata - mercoledì 5 aprile
GIRONE A: Ronciglione – Valentano (riposa Soratte) 3-0
GIRONE B: Fidene - Castrum Monterotondo (riposa Città di Rieti) ore 18.00
GIRONE C: Sporting Tanas – Anguillara (riposa Passoscuro) 4-3
GIRONE D: Tor de Cenci – Wospac (riposa Monte Mario) ore 18.30 4-1
GIRONE E: Boville Ernica - Almas Roma (riposa Sporting San Cesareo) 2-3
GIRONE F: Vesta - Real Testaccio (riposa Lanuvio Campoleone) ore 21.00
GIRONE G: Atletico Colleferro – Guidonia (riposa Setteville) 0-7
GIRONE H: Principato di Colli - Aurora Vodice Sabaudia (riposa Terra di Cicerone) ore 18.30 5-1