Ronciglione United-Pianoscarano 1-0
Ronciglione: Angelucci, Censi, Pontuale, Cocozza, Oliva, Brandoni, Veneselli, Verzari, Taglioni, Pagliuca, Carelli (1’st Petese) A disp. Fadda Casini Cristofori Puca Salza Menichini. All. Di Stefano
Pianoscarano: Laurenti Gori (35’st De Angelis) Finocchi Male’ Olivares Cicinelli Bracci Marini Ciorba Pesci (32’st Medori) Tartaglia. A disp. Caruso Labate Baggiani Guadagno Cuboni Serafini Parisi. All. De Mattia
Reti: 16’st rig. Pagliuca
Arbitro: Davide Ballistreri di Ciampino
Note - ammoniti Cocozza, Pagliuca, Verzari, Veneselli, Cicinelli, Marini, Tartaglia, Pesci. Al 17’st espulso Cocozza (R) per doppia ammonizione e al 43’st Olivares (P)
È una gara che può far decollare il Pianoscarano oppure rilanciare le ambizioni del Ronciglione United. I tre punti pesanti che mette in palio la giornata regalano una partita contratta quasi priva di occasioni.
Alla conclusione di Marini che sfiora la traversa risponde quella di Pagliuca deviata in angolo da Laurenti. Il Pianoscarano reclama un calcio di rigore.
Si va al riposo a reti bianche. Pronti via e Pagliuca su punizione impegna ancora Laurenti. Al 14’st Gori atterra in area Veneselli, per il direttore di gara è rigore. Dagli undici metri Pagliuca non sbaglia. La partita si innervosisce (11 ammonizioni totali) e anche l’ex Olivares rimedia in pochi secondi nel finale due cartellini gialli. Non succede più nulla, lo United conquista tre punti che gli permettono, con una gara in meno rispetto alle proprie antagoniste di salire a 17 punti, a meno uno da Pianoscarano e Nepi e meno due dalla capolista Capranica.