L’Atletico Capranica dilaga e comincia a prendere qualche punto sulla seconda visto che il Carbognano viene fermato a San Lorenzo Nuovo. Valentano e Pianoscarano continuano a vincere e restano in scia. Il Montefiascone mette la terza. Si rialzano Atletico Cimina e Maremmana vincendo fuori casa.
Questo è in sintesi quello che è successo nella settima giornata di campionato dove l’Atletico Capranica dà l’ennesima prova di forza rifilando otto gol alla Fulgur Tuscania, quattro dei quali nella ripresa in dieci uomini per l’espulsione del portiere Domenico Palombi.
Una tripletta di Moretti, Palombi e Frontoni archiviano il match dopo un’ora di gioco. Prima dell’intervallo però c’è di rigore di Grandoni che accorcia le distanze ed il rosso al portiere dei capranichesi i quali nella ripresa continuano a fare gol con Moretti appunto, Taglioni e Calabresi. La squadra di Moroni, a cambi finiti, termina in nove uomini per l’infortunio a Matteo Palombi ma Venutolo trova anche il gol dell’8-1 finale.
Pareggio esterno del Carbognano che rimonta l’iniziale vantaggio del San Lorenzo Nuovo firmato Dukureh (gol dal limite sotto l’incrocio dei pali) grazie alla rete di Barricelli. I gialloverdi di mister Pupi restano secondi con 15 punti, a meno quattro dalla vetta, ma vengono agganciati dal Valentano alla seconda vittoria di fila dopo il 3-0 alla Pol.Oriolo grazie alla doppietta di Gasparutti ed al gol di Giovanni Parri.
Al terzo posto con 14 punti ma con una gara da recupera c’è il Pianoscarano che espugna Vetralla con il solito Angeletti al suo quarto centro stagionale.
Vittoria di cuore, vittoria di carattere e forza. Partita difficile ma gestita con testa e personalità. Primo tempo di marca Pianoscarano anche se sono poche le azioni degne di nota per il gioco creato. Bravi i rossoblu a trovare il goal grazie ad uno schema su punizione: Cicinelli pennella per Medori che a sua volta serve bomber Angeletti il quale di testa deposita in rete. Secondo tempo di pura "garra" dove i rossoblu commettono l'errore di non chiudere la partita con Tartaglia, Zega e Inzerillo. Da segnalare nei rionali l’esordio del giovane 2005 Filippo Anselmi ed il salvataggio dello stesso Inzerillo.
Sale in classifica anche il Montefiascone ora a quota dodici grazie alla terza vittoria in sette giorni. Il calcio di rigore di Zappalà ad inizio ripresa permette ai gialloverdi di Alessandrini di piegare la Fortitudo Nepi. Michele Barlocci imbattuto da quattro domeniche consecutive.
Nella domenica in cui si sono segnate ben 25 reti cinque le abbiamo viste in uno scoppiettante Bagnaia-Atletico Cimina. Protagonisti i due Coletta, Federico da una parte e Stefano dall’altra autori di una doppietta a testa. Per i canepinesi è una vittoria che arriva nella ripresa grazie alla rimonta firmata nei primi minuti da Vettori e dai due gol di testa del bomber Stefano Coletta.
Nelle quattro vittorie esterne di questa domenica bisogna ricordare anche quelle di Maremmana e Grotte S.Stefano. I montaltesi passano ad Ischia di Castro grazie al gol di Antonio Maccioni. I grottani invece infilano il secondo successo di fila sbancando Montalto. Mattatore Vittori autore di una doppietta. Solo temporaneo il pareggio di Consoli.