Ventiquattresima giornata del girone di andata che chiuderà il mese di aprile.
Match clou in casa della capolista con il Ronciglione United chiamata subito ad un’altra prova di fuoco nel super derby contro la Fortitudo Nepi degli ex Provinciali, Salvitti, Coretti e tanti altri. Dopo il ko di Pianoscarano i biancorossi si sono già messi in carreggiata con la qualificazione ai quarti di coppa lazio ma devono centrare la decina vittoria interna consecutiva per gettare indietro i possibili assalti delle inseguitrici Pianoscarano e Valentano.
Rispetto a Viterbo Di Stefano recupera molti elementi, gli unici ancora appiedati dal giudice sono Menichini e Verzari. Nei nepesini Stelio Salvitti oltre a Faye e Zakharia non avrà Vettori mentre spera di recuperare Rizzo almeno per la panchina.
Match sulla carta impegnativi anche per Pianoscarano e Valentano perché i rionali andare ad Ischia di Castro senza lo squalificato Gimmelli per centrare l’ottava vittoria di fila. De Mattia senza gli infortunati Marini, Baggiani e Cicinelli oltre lo squalificato Serrato. I biancazzurri di Raspoli invece dovranno mantenere la proprio imbattibilità (450’) sul campo di un Montefiascone in grande forma. Negli ospiti oltre a Nencione tanti gli ex della partita: Petroselli, Fanelli e Parri.
Una sfida che serve più per le mire salvezza del S.Lorenzo Nuovo è quella tra laurentini ed Atletico Capranica anticipata alle 11.00. Moroni deve fare di necessità virtù perché gli unici centrocampisti disponibili sono Paolessi e Palombi viste le squalifiche di Leo, Lo Bue e Frontoni. A loro si aggiunge l’assenza di Montironi bloccato da una lombalgia.
La Fulgur Tuscania è chiamata a mettere in cassaforte la salvezza nel match casalingo contro il fanalino di coda Vicus. I bianconeri non avranno i lungodegenti Pacini, Loreti e Silveri. Chiude la giornata lo scontro diretto tra Maremmana e Vetralla 1928 appaiate al terzultimo posto con 16 punti. Chi uscirà vittorioso recupererà tre punti non solo sulla diretta avversaria ma anche su Montalto ed atletico Cimina bloccare dal turno di riposo.
1° CATEGORIA GIR.A GIORNATA 9 RITORNO
F.TUSCANIA-VICUS RONCIGLIONE
ISCHIA DI CASTRO-PIANOSCARANO
MAREMMANA-VETRALLA 1928
MONTEFIASCONE-VALENTANO
RONCIGLIONE UNITED-FORTITUDO NEPI
S.LORENZO NUOVO-ATLETICO CAPRANICA
Riposano Atletico Cimina e Montalto
E’ la grande giornata dello scontro al vertice tra Castel Sant’Elia ed Elis. Una sfida che potrebbe decidere le sorti di questo campionato soprattutto se il risultato vedesse premiare la squadra di Raniero Brunelli che si presenterà al fischio d’inizio con due punti di vantaggio sui romani già battuti 2-3 nel match di andata.
Per questa gara finisce quasi l’emergenza dal momento che sia Patrizi che Lavagnini sono utilizzabili almeno per uno spezzone di gara. Stesso discorso per Persico ed Ojeda. Unica defezione quella di Migliorini. Arbitra Matteo Amato di Tivoli fischietto che quest’anno ha collezionato ben 26 presenze tutte tra Promozione e Juniores elite.
Dello scontro diretto tra le prime due della classe è pronta ad approfittarne la Jfc Civita Castellana che con altre tre punti (sarebbe il settimo successo di fila) accorcerebbe sensibilmente il distacco nei confronti di una delle due o entrambe in caso di pareggio nel big match. Per farlo però i rossoblu di Santini dovranno superare l’ostacolo Monte Mario staccatosi dal vertice, reduce dall’eliminazione in Coppa Lazio e senza tre giocatori squalificati come Donnini, Giovannetti e Campanile. Nei civitonici finisce emergenza difensiva. Unica assenza quella di Sciommeri in attacco.
1° CATEGORIA GIR.B GIORNATA 9 RITORNO
ALMAS ROMA-WOSPAC ITALY
CASTEL S.ELIA-ELIS
FIDENE-FORMELLO C.R.
FOGACCIA-COLLE SALARIO (ore 14.30)
MONTE MARIO-JFC CIVITAC.
MUNDIAL FC-SP.REAL AURELIO
SPARTA-G.CASTELLO
Riposa Vis Aurelia