Nuovo corso per l’Atletico Cimina che nella giornata di ieri ha dato il via alla stagione 2023/2024 con un evento di presentazione.
Festa dello Sport andata in scena al Rosato Palozzi di Canepina nella quale è stata protagonista ovviamente anche la prima squadra. Tanti i cambiamenti in estate a cominciare dalla coppia di direttori Giorgio Sbarra e Giuseppe Nardi. Due giovani i quali per il nuovo corso hanno scelto un allenatore di casa, esperto e che conosce bene l’ambiente come Paolo Proietti. Tanti i nuovi volti a cominciare dal ritorno del portiere Lorenzo Palozzi passando per il difensore Dario Cameo fino agli attaccanti Berni, Vettori e Meconi.
In occasione del raduno c'è tutta la carica del nuovo tecnico dell'Atletico Cimina: "C'è sempre un ritorno - afferma Paolo Proietti - ed io torno dopo dieci anni nel paese e nel campo dove sono cresciuto da calciatore prima ed allenatore poi. Ho una grande carica non vedo l'ora di cominciare. I giovani diesse Sbarra e Nardi hanno fatto un grandissimo lavoro ed hanno portato un grande entusiasmo nell'ambiente a cominciare dai dirigenti. Ho portato con me due persone dello staff molto valide come Graziano Minella e Maurizio Ricci".
Non partirà nelle prime fila della griglia di partenza ma l'Atletico Cimina vuol recitare un ruolo da protagonista: "Questo è un campionato che conosco bene, chi parte bene è a metà dell'opera - sostiene mister Proietti- Ci sono molte squadre attrezzate come Pianoscarano, Montefiascone, Maremmana, Atletico Capranica e non solo. Qui sono arrivati giocatori giovani e bravi, l'Atletico Cimina potrebbe rappresentare una bella novità. Chissà, nel calcio non si sa mai".
Inizio della preparazione lunedì 28 agosto. Primo test il 2 settembre con la juniores della Sorianese, il 9 col Trevignano, poi il 16 con la Jfc Civita Castellana. Infine il 20 e 23 settembre con le compagini di Seconda Fc Sassacci ed Aurora Querciaiola.
ATLETICO CIMINA 2023/2024
Portieri Palozzi Lorenzo, Barboni Simone
Difensori: Cameo Dario, Ferri Nicola, Ruzzi Luca, Fanelli Cristian, Bislim, Culotta Alessandro, Federico Guagliardo, Bellachioma Cristiano, Leonardo De Verbi, Gabriele Erasmi;
Centrocampisti: Mattia Foglietta, Marco Di Giammartino, Raul Savi, Gianluca Sbarra, Dari Diego, Raponi Stefano, Boccialoni Marco;
Attaccanti: Stefano Coletta, Emanuele Vettori, Leonardo Berni, Federico Meconi, Giampiero Foglietta, Guido Mancinelli, Annesi Alessandro;
STAFF TECNICO
Allenatore : Proietti Paolo
Vice : Alessio Tranfa
Preparatore : Graziano Minella
Preparatore Portieri : Maurizio Ricci
Direttore Sportivo : Nardi Giuseppe e Sbarra Giorgio